La catena di gelaterie byNice sbarca a Civitanova: c'è anche il gusto "Citanò"

2' di lettura 13/08/2020 - Da ieri, la catena di gelaterie “byNice” è sbarcata a Civitanova Marche, in pieno centro, lungo corso Umberto I al civico 98.

«Il progetto era avviato già da tempo – dice uno dei soci titolari Guido Passari (gelatiere) – e dovevamo aprire a marzo, poi è successo il finimondo con la pandemia ed è slittato tutto ad oggi. Civitanova era una piazza molto allettante che ci interessava, è vero che adesso il momento non è il migliore, ma speriamo che tutto finisca presto e che la nostra produzione possa avere successo».

Insieme al socio Gabriele Lupacchini, i due hanno una catena di gelaterie con il marchio byNice ad Ascoli, Fabriano, Jesi ed ora Civitanova. Il segreto del successo del prodotto sta nel fatto che si tratta di un gelato bilanciato, realizzato senza semilavorati e materie chimiche, ma solo con prodotti naturali e tutti del territorio. Tanti i gusti e le particolarità. Per Civitanova è stato pensato il gusto “Citanò” con caffè e Varnelli, che sarà pronto in questi giorni. Una lavorazione ed una selezione raffinata per un gelato riconosciuto e certificato AIC (associazione Italiana Celiachia) con controlli serrati e ripetuti che ne accrescono la qualità. Le proposte e i gusti si susseguono a seconda della fantasia e delle richieste del mercato.

Dalla “byNice” arriva anche il “gelato gourmet”, come ad esempio quelli già realizzato al gorgonzola (utilizzato in un ristorante fabrianese accanto ad un riso di rape rosso), oppure il gelato all’olio d’oliva. Diverse le richieste dai ristoratori marchigiani. Per Civitanova un altro segnale positivo che la città attrae anche gli investitori oltre al turismo, a conferma di uno sviluppo sempre più in crescita.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2020 alle 12:19 sul giornale del 14 agosto 2020 - 1564 letture

In questo articolo si parla di economia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btiP