Un weekend con musica da tutto il mondo per Piazza Conchiglia Summer

2' di lettura 04/08/2020 - Nuovo weekend e nuovo appuntamento con Piazza Conchiglia Summer, rassegna realizzata con il patrocinio del Comune, il prezioso sostegno dell’Azienda dei Teatri e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, che ormai è diventata uno dei punti di riferimento dell’estate di Civitanova.

Si parte giovedì alle 21.30 con Brazil Pra Leti, il progetto latin jazz che offre un viaggio tra viaggio tra i ritmi del samba e le armonie della bossanova in compagnia dei più grandi compositori da De Moraes a lobim, da Djavan a Veloso toccando anche le voci italiane di Ornella Vanoni e Mina. Il quartetto, di ispirazione jazzistica, è composto da quattro giovani musicisti marchigiani, Letizia Ciaccafava alla voce, Ettore Togni al piano, Matteo Marinelli al basso elettrico e Michele Sperandio alla batteria.

Il venerdì, a partire dalle 22.30, ci si tuffa nel mondo del vinile questa volta con la collezione di Gianluca Paolucci. Dall’amore per la house degli anni Ottanta sino alla ricerca tra gli scaffali jazz strizzando l’occhio al soul e al funky.

Domenica alle 20.30 e poi alle 22, spazio alla world music con tutta la carica dei colori del mondo di Rakonto. Il cantante e cantautore Anissa Gouizi, accompagnato da Moumouni Dao al djembe e alla voce, da Devon Miles alla chitarra e alle percussioni e da Francesco Savoretti alle percussioni, presenta un percorso musicale attorno al mondo, esplorando vari linguaggi e varie dimensioni dei viaggi migratori.

Ogni serata, musicale quest’anno, sino al 13 di settembre, sarà introdotta da un brano del Maestro Ezio Bosso, meraviglioso interprete di quel “Io non ho paura” che oltre al essere il titolo del film di Salvatores è anche una risposta concreta all’incertezza e al clima di terrore che ci attanaglia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2020 alle 10:40 sul giornale del 05 agosto 2020 - 255 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsqg





logoEV