Torna il sereno tra le due Pro Loco, esulta Berdini: "Bello ritrovarsi, per noi conta solo il bene di Civitanova"

2' di lettura 21/07/2020 - Se la politica cittadina non vive il suo momento di maggiore serenità, una schiarita importante arriva invece dal mondo dell’associazionismo. Lunedì sera i rappresentanti delle Pro Loco di Civitanova Porto e Civitanova Alta si sono incontrati per la prima volta dalla nascita della prima, che aveva suscitato più di qualche malumore nella seconda.

Un incontro cordiale durante il quale è stata seppellita l’ascia di guerra e messo il primo seme per una collaborazione che andrà strutturata poi nei prossimi mesi, compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza coronavirus. Quel che contava, però, era dissipare le nubi dei mesi scorsi e fare fronte comune per il bene della città. Mariarosa Berdini, presidente della Pro Loco di Civitanova Porto, aveva evidenziato questa necessità in passato e la riconferma tutt’oggi. «All’inizio dell’incontro ci siamo chiariti su delle cose che erano emerse in passato, poi abbiamo posto le basi per guardare avanti, logicamente ognuno con la propria identità – spiega Berdini – io non ho mai perso la stima nei loro confronti, con alcune persone ci conosciamo sin da bambini. È stato bello ritrovarci e ritrovare la giusta sintonia. Il Covid-19 frena un po’ tutti, ma torneremo ad incontrarci per mettere in piedi delle iniziative non appena sarà possibile. Non ci interessano le scaramucce della politica e la politica non deve entrare nelle nostre associazioni: per noi conta solo il bene di Civitanova».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2020 alle 14:09 sul giornale del 22 luglio 2020 - 438 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brev





logoEV