"Come la scuola può ripartire dalla mensa?", il comitato Insieme cambiamo la mensa ne discute in streaming

2' di lettura 08/05/2020 - La scuola può e deve ripartire dalla mensa scolastica. Da questa certezza parte il comitato Insieme cambiamo la mensa, che organizza per venerdì 15 maggio un confronto pubblico sulle modalità che la didattica può mettere in campo per rimettersi in moto.

Il dibattito, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Insieme cambiamo la mensa a partire dalle 15.30, proverà a rispondere a diverse domande: ripartirà la mensa scolastica a settembre? Se sì, in quali modalità? Quanto è importante il momento del pranzo a scuola per l’educazione? E per il benessere psicologico e come fattore di prevenzione per la salute dei nostri bambini? Su queste e altre domande interverranno Riccardo Agresti, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Corrado Melone di Ladispoli (RM); Maria De Biase, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Santa Maria di Policastro (SA); Filippo Fossati, amministratore unico della società pubblica di ristorazione collettiva scolastica Qualità & Servizi di Sesto Fiorentino (FI), Stefania Monteverde, assessore alla cultura e vicesindaco di Macerata; Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo all’Università di Macerata; Claudia Paltrinieri, direttrice dell’osservatorio Food Insider. Modera l’incontro Antonio Rignanese.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.








Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2020 alle 09:34 sul giornale del 09 maggio 2020 - 301 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blfM





logoEV