Coronavirus, situazione stabile, i positivi in città sono 73

1' di lettura 07/04/2020 - Situazione coronavirus fondamentalmente stabile a Civitanova. Secondo i dati della Prefettura, nelle ultime 24 ore c’è un solo contagiato in più (ora sono 73) mentre le persone in isolamento sono due in più (da 78 si è passati a 80).

Altra notizia positiva: per il quarto giorno consecutivo non ci sono decessi di cittadini civitanovesi. «La situazione è abbastanza stabile, ma guai ad abbassare la guardia – ricorda il sindaco Fabrizio Ciarapica fornendo i dati – la strada da fare è ancora lunga e servono ancora più impegno e responsabilità per non vanificare gli sforzi finora fatti. Continuiamo a rispettare le regole».

Anche sul fronte ospedaliero le variazioni sono piccole ma di buon auspicio. A fronte dei cinque decessi registrati al Covid Hospital, è stabile il numero di pazienti ricoverati nelle terapie intensive o semi intensive dell’ospedale e di Villa dei Pini (23 in tutto), mentre scende in maniera significativa il numero dei ricoverati nei reparti non intensivi: erano 140 lunedì, sono 129 oggi.

In basso, i grafici che delineano l’evoluzione di contagi e ricoveri a Civitanova dal 17 marzo ad oggi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.








Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2020 alle 08:54 sul giornale del 08 aprile 2020 - 281 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjdw





logoEV
logoEV