Potenza Picena: "Proposte di collaborazione gestione emergenza e richieste", lettera aperta di Marabini (Pd + Civico 49)

2' di lettura 02/04/2020 - Con la presente il Capogruppo avv. Edoardo Marabini, in rappresentanza del “Gruppo consiliare Partito Democratico + Civico 49” e nell’ottica di un concreto e responsabile spirito di collaborazione per il bene della cittadinanza tutta, avanza le seguenti proposte e richieste:

- Chiediamo di ripristinare tempestivamente il collegamento telefonico del Comune e dei suoi uffici con la Cittadinanza. Infatti tale disservizio che permane da diversi giorni è stato riscontrato sia da numerosi cittadini che preoccupati ce lo hanno segnalato, che direttamente da noi come consiglieri comunali. Chiediamo inoltre che tutte le comunicazioni ufficiali vengano pubblicate sui canali istituzionali del Comune e non attraverso profili social personali dei singoli amministratori così da poter arrivare in un momento tanto complicato all'intera cittadinanza.

- Viste le cospicue risorse assegnate dal Governo ai comuni per sostenere i meno abbienti nell'acquisto di generi alimentari, 104.779,87 Euro per Potenza Picena, chiediamo trasparenza e coinvolgimento nella gestione dei criteri di assegnazione e nelle varie fasi organizzative per permettere una celere ed efficace distribuzione ai cittadini più bisognosi. Proponiamo inoltre l'istituzione di un numero verde comunale che sia di riferimento per la cittadinanza in tutta la fase dell'emergenza.

- Sollecitiamo inoltre l'Amministrazione comunale a cogliere la nostra disponibilità già più volte manifestata a collaborare ed essere coinvolti nella gestione di altre questioni amministrative relative all’emergenza in corso, visto anche l’evidente stato di emergenza del periodo e in continuità con le proposte concrete di collaborazione che da settimane abbiamo avanzato alla Giunta e al Presidente del CC.

È pacifico che la collaborazione tra forze politiche di maggioranza e minoranza permetterebbe una gestione più capillare celere ed efficace degli aspetti emergenziali. Siamo convinti che è ciò che i cittadini si aspettano da tutti noi, loro rappresentanti locali.

In attesa di riscontri fattivi di collaborazione, si porgono cordiali saluti.

All’attenzione del Sindaco del Comune di Potenza Picena ins. Noemi Tartabini,
alla Giunta comunale,
e al Presidente del CC sig. Mirco Braconi.

Avv. Edoardo Marabini
Capogruppo “Gruppo consiliare Partito Democratico + Civico 49”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2020 alle 16:42 sul giornale del 03 aprile 2020 - 247 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biTT