Celebrazioni per il giorno della memoria da parte dell’Anpi di Civitanova

1' di lettura 25/01/2020 - Per rendere omaggio ad una giornata di grande rilevanza come il Giorno della memoria, la sezione dell’Anpi di Civitanova, quest’anno, ha deciso di organizzare due eventi.

La mattina del 27 gennaio alle 8:30, presso il ghetto ebraico di Civitanova Alta, verrà inserita nella pavimentazione una pietra d’inciampo a futura memoria, con l’intenzione di conferire alla cerimonia un significato fortemente evocativo.

Infatti, in questo momento storico caratterizzato da rigurgiti nazifascisti, l’inserimento della pietra d’inciampo all’interno dell’arredo urbano del ghetto, consentirà di assicurare a futura memoria l’orrore dei campi di sterminio anche a Civitanova.

Il 1°febbraio sarà la volta di un altro evento celebrativo del giorno della memoria che si terrà presso l’Auditorium San Paolo, alle ore 18, con il contributo musicale di Caterina Trucchia e Manuel Coccia per l’Associazione Franco e di Mauro Rosati. Ci sarà anche l’intervento di Claudio Gaetani che mostrerà un video clip ed illustrerà il tema dei rapporti tra cinema e shoah.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2020 alle 09:40 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, anpi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bftU





logoEV
logoEV