Il Pd lancia la sfida a Civitanova: Ceriscioli parla di turismo al Cosmopolitan

1' di lettura 23/01/2020 - Civitanova è diventata l’epicentro della politica regionale in vista delle prossime elezioni e il turismo è il volano della sua crescita.

Da una parte la corsa nel centrodestra del sindaco Fabrizio Ciarapica, dall’altra i 5 Stelle che hanno individuato in Mirella Emiliozzi la loro guida nel percorso verso gli scranni di Ancona. E allora il Partito Democratico schiera i suoi big, venerdì 24 gennaio, all’Hotel Cosmopolitan. Si parla di turismo nell’incontro dal titolo “Prospettive per il turismo marchigiano – focus su Civitanova Marche” e l’ospite di lusso sarà il governatore Luca Ceriscioli, affiancato dal capogruppo Pd in Regione (civitanovese pure lui) Francesco Micucci e dal dirigente del servizio sviluppo e valorizzazione della Regione Raimondo Orsetti. Sono stati invitati anche gli operatori del settore balneare, ricettivo e alberghiero per stimolarli a far sentire la loro voce con suggerimenti e analisi di una situazione che, almeno sul fronte dei numeri, parrebbe decisamente positiva.

I numeri svelati nei giorni scorsi dall’assessore al turismo Maika Gabellieri hanno evidenziato una crescita in doppia cifra percentuale per la città sul fronte sia degli arrivi che delle presenze, segno ulteriore che Civitanova è uno dei centri più vitali e apprezzati della riviera marchigiana. La sfida della politica, in particolare dell’amministrazione regionale che verrà, sarà quella di governarla questa crescita intervenendo sui grandi temi che la riguardano: scogliere, direttiva Bolkenstein, viabilità all’uscita della superstrada, ciclovia Adriatica, ma non solo. Appuntamento alle ore 21.15.


di Marco Pagliariccio 
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2020 alle 10:08 sul giornale del 24 gennaio 2020 - 333 letture

In questo articolo si parla di politica, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfoh





logoEV