Hashish ed eroina, la Finanza arresta due uomini tra Civitanova e Porto Recanati

Guardia di Finanza 1' di lettura 11/01/2020 - Doppio blitz della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, che nei giorni ha colpito sia in città che nella vicina Porto Recanati.

Nella prima operazione, le Fiamme gialle guidate dal capitano Padua hanno messo le manette ai polsi di un imprenditore trentacinquenne residente in città dopo che nel corso delle perquisizioni alla sua abitazione e poi nella sua azienda sono saltati fuori 124 grammi di hashish, un bilancino di precisione, 16 involucri di cellophane riportanti loghi e nomi riferibili a diverse varietà di hashish con evidenti tracce dello stupefacente, tali da far presumere una ben più vasta attività di spaccio, e 1130 euro di denaro contante in banconote di tagli diversi ritenuto proventi dell’attività illecita. L’uomo, come detto, è stato arrestato con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e, su disposizione del pm di turno, sottoposto agli arresti domiciliari.

L’altro blitz ha visto i finanzieri della tenenza di Porto Recanati in azione all’Hotel House. Qui un pakistano, riconosciuto dai militari in quanto già in passato era stato tratto in arresto per spaccio di stupefacenti, alla vista degli operanti cercava di dileguarsi all’interno del palazzone. Fermato e sottoposto a controllo, sono state rinvenute addosso all’individuo nove dosi di eroina, dal peso complessivo di circa 4 grammi, pronte per essere spacciate. Il pakistano, peraltro, risultato gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato con trattenimento in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per questa mattina.


di Marco Pagliariccio 
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2020 alle 13:28 sul giornale del 13 gennaio 2020 - 1054 letture

In questo articolo si parla di cronaca, guardia di finanza, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beUI





logoEV