Recanati: Festa dell'Epifania, il Presepe dell’Amicizia presso la Parrocchia Santa Maria della Pietà

Il concorso “il Presepe dell'amicizia” promuove la realizzazione del tradizionale Presepe Natalizio nelle famiglie, gesto tramandato dai nonni e dai genitori ai nipoti e ai figli, valorizzando la collaborazione in famiglia e l'allestimento in luoghi e modalità originali e densi di significato.
I vari presepi iscritti al concorso sono stati visitati tra il 26 dicembre e il 5 gennaio da una giuria composta dai volontari dell'Oratorio Le Grazie.
Nel corso della premiazione il parroco ha consegnato gli attestati di partecipazione e le menzioni di merito, mentre venivano mostrate le foto dei presepi ed illustrate le caratteristiche che li rendono unici e preziosi.
Hanno partecipato: Edoardo Bravi, Matilde Bonafoni, Laszlo Nardacchione, Chiara Polidori,Giuditta e Riccardo Vescovo, Alessandro Emanuele e Benedetta Piccinini, Alessandro Pallotta, Silvana Sabbatini, Paolo Pagnanelli, Leila Giuggioloni, Rosa Perniola, Enrica Mariani, Gino Serrani, Loris e Giorgio Stacchiotti, Lucia Montecchiari, Sofia,Tommaso e Gaia Pepa.
Il pomeriggio è stato allietato da canti natalizi grazie al coro parrocchiale che ha coinvolto anche i bambini presenti.
Emozionante è stata però soprattutto la visita dei “Re Magi” che hanno portato dolci per i più piccoli.
Infine la serata si è conclusa con tombolata e dolci per tutti: genitori, nonni e bambini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2020 alle 16:14 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 239 letture
In questo articolo si parla di attualità, recanati
L'indirizzo breve
https://vivere.me/beN1