30 settembre 2020

...

Caso chiuso per quanto riguarda la querelle con la farmacia Trodica? Neanche per sogno. Nonostante la sentenza avversa del Tar di un paio di mesi fa, la giunta comunale non ci sta e ha dato il via libera all’estensione dell’incarico giudiziale all’avvocato Stefano Filippetti, che ha già seguito la prima causa per conto dell’ente, stanziando ulteriori 5.725,20 euro.


...

È stata pubblicata lunedì la sentenza del Consiglio di Stato con la quale viene respinta la richiesta di Gabriele Ellero Frontoni di vedersi riconosciuto il diritto di avere indietro il 100% dei terreni espropriati dal consorzio per l’attuazione del comprensorio Ceccotti per il tramite del Comune e la richiesta di avere dallo stesso un risarcimento danni.




...

Colpo di scena dal riconteggio dei voti delle ultime elezioni regionali. Non sarebbe Francesco Micucci il rappresentante Pd eletto nella circoscrizione Macerata ma Romano Carancini. Il capogruppo uscente dei dem era giunto primo nella lista del partito battendo l’ex sindaco di Macerata di soli 5 voti, ma dal riconteggio effettuato in Tribunale (operazione di routine, non c’è stato alcun ricorso) sembrerebbe che a spuntarla sia invece il secondo per 18 voti.


...

Grande successo dell’iniziativa “PuliAMO Recanati” la tre giorni di volontariato dedicata all’ambiente che ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di cittadini e famiglie recantesi che dotati di sacchetti per la differenziata, mascherine e guanti messi a disposizione dal Comune, si sono impegnati nella raccolta di rifiuti nelle diverse aree della città.


...

Dopo il terremoto del 2012, i restauri architettonici dedicati al miglioramento strutturale antisismico e l’emergenza da Covid-19, il 2 giugno è tornato a splendere il Salone dei Mesi, capolavoro dell’arte rinascimentale italiana custodito presso uno dei luoghi simbolo della città estense che ha affascinato per secoli i visitatori: Palazzo Schifanoia.



...

“La fortuna premia gli audaci” secondo un vecchio adagio, assolutamente vero per la performance di Mario Calbucci in Francia che, nelle ventose acque francesi di La Grand Motte, in occasione all’Engie Kite Tour, ha esordito utilizzando un’ala di dimensioni maggiori rispetto agli avversari, vincendo due delle prove di giornata.




29 settembre 2020


...

Vincitore della Finale nazionale del concorso “Mister Bello d’Italia 2020” svoltasi ad Alba Adriatica all’inizio di settembre, dove ha portato con orgoglio il nome di Potenza Picena alla ribalta del mondo della moda e dello spettacolo, Giuseppe Duro, potentino doc, è stato ricevuto in municipio dal sindaco Noemi Tartabini.




...

Il risultato uscito dalle urne con le recenti regionali non fa che confermare che il centrodestra unito vince come già dimostrato nel 2017 con il “modello Civitanova” che ha fatto scuola sia nel capoluogo di provincia che in Regione, mettendo insieme non solo i partiti tradizionali ma anche le forze moderate e civiche indispensabili per un centrodestra solido.




...

Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.




28 settembre 2020


...

Dall’inizio di questo anno scolastico “diverso e particolare” non avevamo espresso pareri negativi e/o critiche nei confronti del piano di accesso ed uscita, elaborato dalla dirigenza scolastica, nonostante avessimo molti dubbi sull’efficacia dello stesso, in nome dello spirito di collaborazione tra scuola e famiglia e ci eravamo prefissati di segnalare alla dirigenza scolastica eventuali anomalie o imperfezioni da migliorare per agevolare le operazioni.




...

Dopo averlo ripetutamente posticipato a causa della situazione legata all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e alle conseguenti direttive governative in tema di spettacolo dal vivo, finalmente venerdì 2 ottobre, alle ore 22, al Teatro delle Logge di Montecosaro arriva Federico Dragogna de I Ministri, con il progetto “Quello che ho capito di De Andrè”.


...

Dicevano che fosse il metodo elettorale della DC asfaltare e imbrecciare strade prima delle elezioni: i vecchi comunisti lo contestavano con violenza e con ragione diremmo. Ma anche i nuovi comunisti, o comunque i loro giovani eredi, hanno acquisito questo stile: fare una cosa giusta e doverosa nel momento sbagliato, tutto pur di raggranellare qualche voto in più.


...

A partire dal mese di ottobre si apriranno in tutta Europa gli Spazi Tik Tok autorizzati direttamente da Tik Tok Cina alla Nicola Convertino Management. In questi spazi si darà la possibilità ai ragazzi di registrare dei video, da inserire poi direttamente sui canali Tik Tok con attrezzature professionali e con sfondi animati fantasiosi.



...

Con l’amichevole di Montegranaro contro la Sutor è andata in archivio la terza settimana di lavoro in casa Rossella Civitanova. Al solito, il primo scrimmage stagionale è l’occasione per fare un primo punto della situazione, che sicuramente può lasciare coach Emanuele Mazzalupi soddisfatto per quanto visto fino ad ora.


27 settembre 2020

...

Sutor Basket Montegranaro: Riva 15, Angellotti, Ciarpella 5, Gallizzi 2, Tibs, Stanzani 11, Cipriani 15, Romanò 4, Bonfiglio 13, Minoli 5, Torresi, Wassim. All: Ciarpella. Virtus Civitanova: Cognigni 5, Andreani 5, Felicioni 10, Vallasciani 4, Amoroso 10, Lusvarghi 7, Casagrande 8, Rocchi 13, Miliano 13, Ciarapica 2, Montanari. All: Mezzalupi. Parziali: 16-17, 23-25, 12-22, 20-15.


26 settembre 2020




...

Per organizzare al meglio il servizio di refezione dopo la ripresa dell’anno scolastico, si è svolta giovedì la riunione del comitato mensa in via telematica e venerdì mattina, in Comune, un incontro tra l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore all’istruzione Barbara Capponi e del segretario generale Sergio Morosi, e dei rappresentanti della ditta All Food che gestisce il servizio, nelle persone del dirigente Riccardo Fioriti e del direttore Massimo Santini.