IN EVIDENZA





22 settembre 2020


...

Un po’ è scaramanzia, un po’ emozione. Ma al quartier generale della Lega Marche, piazzato per l’occasione all’Hotel Cosmopolitan, la festa stenta a decollare nonostante il vantaggio di Acquaroli su Mangialardi sembri confortante. Il telefono del coordinatore regionale del partito, Riccardo Augusto Marchetti, è bollente.


...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.


...

Chiusura col botto e sotto una pioggia torrenziale per la quarta edizione degli International Motor Days. Un acquazzone stile tropicale nella tarda serata di domenica ha accompagnato il concerto di chiusura della manifestazione del chitarrista Giuseppe Scarpato, quasi a voler raffreddare l’asfalto ancora rovente della bellissima arena spettacolo dedicata agli stuntmen show, teatro di una tre giorni carica di emozioni e pneumatici spalmati sull’asfalto ma anche di approfondimenti sulle tendenze dell’automotive del 21° secolo e sulla formazione stradale delle nuove generazioni.




...

Venerdì scorso il Corpo bandistico G. Verdi – Città di Porto Recanati si è riunito in assemblea straordinaria per eleggere il nuovo direttivo. I soci si sono così espressi e il nuovo presidente è Sabrina Riccetti. Avrà come vice Nunzio Giri, mentre gli altri membri del nuovo direttivo saranno Luca Bevilacqua, Giulia Caporalini, Gianni Pantella, Giuseppe Perfetti e Arturo Sargentoni.



...

Una Cucine Lube da urlo all’esordio stagionale all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, davanti a 529 spettatori. Nella semifinale di ritorno della Del Monte Supercoppa 2020 la squadra di Ferdinando De Giorgi batte l’Itas Trento al tie break (25-18, 22-25, 25-19, 20-25, 15-11), pareggiando la sconfitta rimediata sette giorni fa in trasferta, e si aggiudica poi il decisivo golden set (15-12) staccando dunque il biglietto per la finale che venerdì sera all’AGSM Forum di Verona assegnerà il primo trofeo della nuova stagione agonistica.




21 settembre 2020


...

Violento incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nella notte lungo la provinciale Helvia Recina. Un uomo alla guida di una Lancia Musa, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della sua autovettura mentre transitava al km 2 dell’arteria viaria, in territorio di Potenza Picena, ed è finito fuori strada.


...

Dopo il successo della prima giornata, continuano gli International Motor Days nel piazzale antistante lo stadio. Nei 50.000 metri quadrati del villaggio IMD expo auto con i migliori brand, moto ed e-bike. E poi percorsi test, off-road, on-road e drifting taxi, freestylers, trial e car stuntman, simulatori, concerti e dj set, e-sport area, street food village, area giochi bimbi e tanto altro.




...

Aumenta il numero delle casette dell’acqua che Astea ha realizzato nel territorio recanatese. Ne è stata infatti inaugurata una nuova sita, in via Aldo Moro. All'inaugurazione erano presenti il presidente di Astea Massimo Scalmati, l'amministratore delegato Fabio Marchetti, il sindaco Antonio Bravi e l'assessore alle partecipate Francesco Fiordomo.


...

Nove serate all’insegna della “Grande arte al cinema”. Da martedì 22 settembre riparte al Cecchetti la rassegna che, ogni stagione, raccoglie un successo di pubblico per la qualità culturale delle proiezioni.



19 settembre 2020

...

15 milioni di euro all’anno. Questa l’entità del capitale che potrebbe entrare a Civitanova con cadenza annuale, attraverso il servizio ormeggio di importanti imbarcazioni nel porto cittadino. Che non sia una vana promessa lo dimostra lo yacht di lusso che ha attraccato nel pomeriggio del 17 settembre, ancorandosi ad uno dei dieci ormeggi disponibili nel porto di Civitanova.





...

Il Comune punta deciso sulla strada della dismissione delle proprie quote della Morrovalle Ambiente. L’amministrazione ha infatti dato il via libera all’affidamento dell’incarico per la redazione di una stima del valore della quota all’interno della società partecipata, nell’ottica poi di tentare di venderla al miglior offerente. Un incarico per il quale il Comune stanzia 5 mila euro.



...

Manca una settimana alla prima uscita stagionale della nuova Rossella Civitanova. È stata infatti fissata per venerdì 25 settembre (anticipata di un giorno rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi) alla Bombonera di Montegranaro con palla a due alle 18.30 l’amichevole contro la Sutor Montegranaro che aprirà la preseason biancoblu. La squadra veregrense sarà anche una delle avversarie della Virtus nel prossimo campionato di Serie B.


...

La Cascioli Group S.p.A. partecipa agli International Motor Days, una kermesse motoristica, giunta alla sua quarta edizione, dove vengono esposte tutte le novità del settore automotive e che offre la possibilità ai partecipanti di provare le vetture in tracciati onroad ed offroad, così come di vivere esperienze adrenaliniche grazie a spettacoli in cui si esibiranno i migliori stuntmen delle 2 e 4 ruote.


18 settembre 2020

...

Anche il G7, uno dei più famosi stabilimenti balneari, cade sotto la scure dei controlli per il rispetto delle normative anticovid. I carabinieri hanno sanzionato lo chalet per anomalie nei registri delle presenze e delle sanificazioni, oltre al fatto che al bar ci fossero quattro anziani senza mascherina che giocavano a carte. È scattata quindi la chiusura per cinque giorni del locale e la multa di 400 euro a testa per i giocatori di carte.





...

Ci tengo a fare chiarezza su questa vicenda, che di nuovo a distanza di mesi e negli ultimi giorni di campagna elettorale va a toccare quanto insieme fu fatto durante il mio impegno come assessore di Civitanova. Mi spiace se l’Accademia Primo Dialetto si sia sentita messa da parte, tuttavia gli interventi compiuti offrivano opportunità ben diverse.


...

Da lunedì 14 settembre, il Centro diurno civitanovese dell’Anffas è ripartito nella sede centrale della locale onlus, in via Trilussa. A luglio infatti, dopo il lockdown, l’associazione aveva riaperto unificando i suoi due centri in un’unica struttura, nella sede distaccata di Montecosaro (in via Tangenziale).