IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

17 settembre 2020

...

«Vincere le elezioni è l’obiettivo primario e Forza Italia sarà la chiave della vittoria». No a faide per le poltrone e guai a fidarsi troppo dei sondaggi. Antonio Tajani, sceso al ristorante Officina per chiudere con una cena con i militanti una lunga giornata a spasso per le Marche e tirare la volata a Fabrizio Ciarapica, ha le idee chiare su cosa debba rappresentare Forza Italia nella coalizione di centrodestra.


...

Proteggere i dati sensibili, in un mondo iperconnesso, è un’esigenza fondamentale non solo per privati e imprese, ma anche per le pubbliche amministrazioni. E allora anche il Comune di Civitanova, tra i primissimi nelle Marche, ha stretto un accordo con Axitea, azienda specializzata in sistemi di sicurezza, per “blindare” il proprio patrimonio.


...

Il Matrix Office Park, appena premiato con l’Ies Illumination Award nella categoria dell’illuminazione outdoor, è uno dei progetti più recenti del Gruppo Gtc, tra i più grandi investitori di immobili commerciali in Europa. E sul progetto illuminotecnico della struttura c’è la firma di iGuzzini.



...

Lo spazio tra vico Guarnieri e via Santa Croce, ad oggi non presente in toponomastica poiché risultato di residui dell’abbattimento di alcune abitazioni pre-esistenti, asfaltato oltre 20 anni fa ed oggi in pessime condizioni, non è stato mai inserito nel programma di asfaltature del Comune ma, bensì, oggetto di un progetto di riqualificazione d'intesa con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Ancona.


...

Francamente meraviglia l'incomprensibile risposta stizzita dell'assessore ai lavori pubblici e alla delegazione della città alta Carassai. Come poteva non esserci critica fatta alla situazione del Palazzo Ducale, visto che gli incontri svolti fra assessori, amministrazione del condominio e la Soprintendenza ad oggi non hanno sortito nessun passo in avanti per avviare un percorso capace di portare verso il recupero del palazzo?


...

Cambio di programmazione nelle sale cinematografiche civitanovesi. Da domani 17 settembre al Rossini c’è “Il meglio deve ancora venire”, diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Commedia francese con due amici che decidono di spassarsela al meglio, convinti che rimanga loro poco da vivere.




...

Con il saluto del sindaco Antonio Bravi e dell’assessore alle culture Rita Soccio a nome della città di Recanati si sono aperti i festeggiamenti del Primo Festival Culturale Internazionale di Xiangcheng, la citta cinese gemellata con il Comune di Recanati che ha dimostrato tanta vicinanza e solidarietà ai recanatesi durante il periodo più difficile della pandemia con la donazione di oltre 60 mila mascherine.


...

«Un grande successo la prima edizione della manifestazione “A pesca con mamma e papà”, andato oltre le più rosee aspettative». Questo è il commento di Gianni Santori, presidente del Madiere, l’associazione del diporto nautico civitanovese che, in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e ai servizi sociali del Comune, ha organizzato l’evento.


...

Si avvicina il giro di boa della prima settimana completa di lavoro per la Rossella Civitanova. I ragazzi di coach Mazzalupi crescono di condizione e affinano la conoscenza sia in campo che fuori, mostrando subito buona attitudine, che è la cosa più importante in questa fase. A fare il punto della situazione in casa biancoblu è capitan Francesco Amoroso.



...

Siglata un’importante convenzione per tutti i soci di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, ora partner della Rhütten azienda di Caldarola leader nella produzione chimica per il fai da te e per il mondo professionale.


...

Un fine settimana con "assembramento sul podio" in Veneto per gli atleti dell’Anthropos di Civitanova Marche. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre l’impianto Armando Picchi di Jesolo ha ospitato i Campionati Italiani di atletica paralimpica della Fispes.


16 settembre 2020

...

Eliambulanza in azione intorno alle 9.30 sul lungomare nord. Un giardiniere, al lavoro all’interno della piccola area verde di una abitazione all’altezza degli stabilimenti Aloha e Ippocampo, è caduto da una scala, battendo rovinosamente la testa al suolo.



...

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche hanno tratto in arresto lunedì un cittadino tunisino che nella tarda mattinata, aggirandosi tra gli uffici e gli ambulatori al terzo piano dell’ospedale civile di Civitanova Marche, era stato sorpreso dopo che aveva trafugato la borsa di una impiegata contenente i suoi effetti personali, i documenti e la somma contante di 150 euro.




...

Un futuro diverso per il centrosinistra civitanovese, che si ricompatti e guardi unito alle sfide che verranno dopo le elezioni regionali. Lo stimolo arriva da Mirco Ciavattini, titolare del ristorante il Veneziano ma anche volto storico delle centrosinistra cittadino, che lancia un appello a tre esponenti del centrosinistra fuori dal Pd, tutti civitanovesi: la coordinatrice provinciale di Italia Viva Teresa Lambertucci, il dirigente del Partito Socialista Ivo Costamagna e il consigliere comunale e candidato nella lista Le Nostre Marche Stefano Ghio.




...

In casa Civitanovese si sta lavorando a pieno ritmo anche nel settore giovanile per la stagione 2020-2021. Nel frattempo sono stato definiti i gruppi giovanili ed i rispettivi allenatori, con uno staff tecnico di assoluto livello a conferma della validità del progetto del vivaio della Civitanovese.


...

A fine novembre 2019 avevamo voluto onorare, ancora una volta, il Maresciallo Capo, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Sergio Piermanni, installando un nuovo monumento proprio in Piazza della Stazione, lì dove nel maggio del ’77 fu barbaramente ucciso e dove persero la vita altri due carabinieri.



15 settembre 2020







...

Il 28 settembre riparte anche la ludoteca "Amici&Co" sotto la gestione della coopertiva il Faro nei locali di via Tiziano a Trodica. Saranno rispettate tutte le linee guida nazionali per il contenimento del Covid e ogni bambino è obbligato a portare con sè la mascherina.


...

Dopo l’approvazione dei criteri localizzativi per l’individuazione delle aree idonee per l’impianto di discarica dell’ATO 3 Macerata, da parte dell’assemblea dei sindaci del 26 giugno scorso, come avevamo paventato già un anno fa, stanno aumentando in modo esponenziale le probabilità che il sito prescelto ricada tra le 6 macro aree individuate nel territorio del Comune di Matelica.


...

Da domani 15 settembre parte la quattordicesima edizione dei Martedì dell’Arte. Primo incontro con il filosofo Roberto Mancini sul tema “Ernst Bloch: La salvezza come trasformazione della vita”. La novità di quest’anno è il luogo: ogni martedì, l’appuntamento delle 18 ad ingresso gratuito, è al cineteatro Rossini.


...

Si intitola “Tutti i bambini sono pazzi” il nuovo libro di Marco Purita, dottore di ricerca in filosofia politica all’Università di Torino e scrittore, che sarà presentato venerdì 18 settembre, alle ore 21.30, presso il Mister T-Bone di via Pablo Neruda.