Progetto pronto per la manutenzione straordinaria di via Einaudi. Il Comune ha deciso di stanziare 100 mila euro per un corposo lifting del tratto che collega la rotatoria di fronte al casello dell’A14 e l’imbocco della superstrada, ridotto in condizioni decisamente rivedibili.
di Marco Pagliariccio
Civitanova Marche si candidi ad ottenere la Bandiera gialla 2021 come Comune ciclabile. Questa è la richiesta che la Fiab, per il tramite del coordinatore regionale Fabrizio Tosi, ha avanzato al sindaco Fabrizio Ciarapica durante i lavori della prima giornata del Bike Festival, al Varco a mare.
da FIAB Onlus-Federazione Italiana Amici della Bicicletta
Silenziosamente e quasi 40 giorni dopo la scadenza della prima convenzione (fissata per il 30 luglio scorso), il Comune ha concesso la proroga per l’utilizzo degli spazi della Fiera per il Covid Hospital. Il nuovo termine è quello del 15 ottobre, ovvero la data fissata al momento dal Governo per la fine dello stato di emergenza a livello nazionale.
di Marco Pagliariccio
Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.
da Fratelli d'Italia
In considerazione della riapertura delle scuole e della necessità di favorire il distanziamento e di evitare gli assembramenti che abitualmente si verificano, l’amministrazione comunale, anche su indicazione della Polizia Municipale, almeno nella prima settimana in via sperimentale, ha deciso di chiudere l’accesso delle auto in via Dante Alighieri, nel tratto compreso tra via Kennedy all'intersezione con viale Europa, via De Gasperi all'intersezione con via Dante Alighieri ed in via dante Alighieri all'intersezione con via Foscolo, negli orari compresi tra le 7.45 e le 8.45, tra le 10.45 e le 11.15 e tra le 12.45 e le 14.00.
A.S. Volley Lube informa che, a seguito del decreto emesso dal Presidente Regione Marche, potrà far accedere pubblico per il 25% della capienza dell’Eurosuole Forum in occasione della gara che la squadra giocherà contro la Itas Trentino, domenica 20 settembre alle ore 17.30, semifinale di ritorno di Del Monte Supercoppa.
da A. S. Volley Lube
Ciclicamente alcuni amministratori comunali tornano a parlare, anche perché oggettivamente pressati da una situazione di degrado preoccupante, del Palazzo Ducale di Civitanova Alta. Questa è anche una occasione per cercare di approfondire la situazione e nel limite del possibile offrire delle indicazioni.
da Cittàverde
La Feba Civitanova Marche comunica che, per problemi personali, coach Jonata Chimenti non farà più parte dei quadri tecnici biancoblu per la prossima stagione. La società gli augura le migliori fortune professionali e sportive per il futuro. Attualmente la squadra di A2 è portata avanti da coach Francesco Dragonetto con coach Donatella Melappioni.
da FeBa Civitanova
Il rientro a scuola quest’anno ha un valore speciale. È stato uno dei temi più caldi degli ultimi 6 mesi che ha visto enorme sforzo e impegno da parte dei molti attori coinvolti: comitati tecnici, istituzioni, dirigenti, corpo docente, personale ata, famiglie e studenti stessi.
Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.
dai Arcivescovi e Vescovi delle Marche
«Il tuo sorriso è uno dei rari sorrisi che illuminava i nostri giorni». Un lungo striscione bianco, le lettere in azzurro, i palloncini degli stessi colori a volare in cielo. Hanno salutato così i tantissimi giovani accorsi alla sala funebre Soft di Montecosaro Scalo la salma di Michele Scaramucci, il 22enne che martedì aveva trovato la morte in un tragico incidente solo poche centinaia di metri più in là, in via Don Bosco.
di Marco Pagliariccio
Si è svolta questa mattina, nella sala della Giunta comunale, una conferenza dei servizi con i referenti scolastici per chiarire gli ultimi dettagli prima dell'avvio dell';anno scolastico e dell’apertura dei seggi negli istituti in vista della prossima tornata elettorale.
Arriva la novità della “Noi siamo LUBE” Card, una tessera pensata dalla società biancorossa per venire incontro alle esigenze dei tifosi, garantire una visibilità al nostro Club e al campionato di SuperLega anche se non ci fosse l’opportunità di far entrare spettatori nei nostri palasport, regalare vantaggi importanti e far sentire i nostri supporter il più vicino possibile alla squadra.
da A. S. Volley Lube
È stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona il 58enne che, intorno alle 10, è stato vittima di un incidente mentre era a bordo del suo scooter. L’uomo stava transitando lungo corso Umberto I quando, all’altezza dell’incrocio con via Zara, si è scontrato con un’auto finendo rovinosamente a terra.
di Marco Pagliariccio
Una 24 ore nera, nerissima per i motociclisti sulle strade del nostro territorio. Intorno alle 11.45, all’incrocio tra via dell’Addolorata e contrada Squartabue a Recanati un furgone Iveco si è scontrato con una moto a bordo della quale c’era un uomo di 44 anni con il figlio di 12.
di Marco Pagliariccio
Nel pomeriggio di mercoledì una volante del commissariato di Civitanova Marche è intervenuta al Cuore Adriatico, dove, all’uscita delle casse di un negozio ubicato all’interno, era stato bloccato un 41enne di origini rumene che si era impossessato di capi di abbigliamento per un valore di oltre 500 euro.
di Marco Pagliariccio
Il 14 settembre la campanella finalmente torna a suonare. Questo sarà un anno particolare che dovremo cercare comunque di far vivere ai nostri figli con serenità e senza allarmismi. Abbiamo bisogno per questo della collaborazione da parte di tutti: comune, scuola e famiglie.
Collaborazione di grande spessore per la Civitanovese: per il biennio 2020-2022 il settore giovanile rossoblu sarà affiliato con il Monza Calcio. Un progetto voluto fortemente dalla società, con il presidente Mauro Profili in testa, e realizzato grazie al lavoro del ds Giulio Spadoni che si è adoperato per raggiungere questo ambizioso traguardo, trovando l’interessamento e l’entusiasmo da parte di Roberto Colacone, responsabile del settore giovanile biancorosso, e di Vincenzo Iacopino, responsabile del Monza Academy società affiliate
Nell’estate post lockdown Recanati è stata letteralmente invasa dai turisti, premiata la giunta Bravi che in tempi utili dall’apertura del lockdown è riuscita a promuovere la città di Recanati con iniziative mirate e dedicate ad un target in cerca di cultura relax e bellezza paesaggistica.
dal Comune di Recanati
Torna il “Bike Festival” a Civitanova Marche. Dopo l’esordio dello scorso anno, la zona del Varco sul Mare del Lido Cluana ospiterà sabato e domenica, la seconda edizione del festival dedicato alla bicicletta, organizzato dall’associazione Marche Bike Life con il sostegno del Comune e il patrocinio della Regione.