IN EVIDENZA
La giornata di venerdì è quella dell’addio a Michele Scaramucci, il 22enne morrovallese che nel tardo pomeriggio di martedì ha trovato la morte in un incidente a bordo della sua moto da cross lungo via Don Bosco, a Montecosaro Scalo.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
«Il tuo sorriso è uno dei rari sorrisi che illuminava i nostri giorni». Un lungo striscione bianco, le lettere in azzurro, i palloncini degli stessi colori a volare in cielo. Hanno salutato così i tantissimi giovani accorsi alla sala funebre Soft di Montecosaro Scalo la salma di Michele Scaramucci, il 22enne che martedì aveva trovato la morte in un tragico incidente solo poche centinaia di metri più in là, in via Don Bosco.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Due auto e uno scooter a fuoco nella notte in due distinti incendi nel cuore della città. Due gesti inquietanti, avvenuti a mezz’ora di distanza e pochi chilometri uno dall’altro.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Prova a schivare un animale che gli taglia la strada e finisce a terra rovinosamente. È stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona il ciclista che, intorno alle 7.30, è rimasto ferito in un incidente sulla provinciale 77 in direzione Fontenoce.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Si è svolta questa mattina, nella sala della Giunta comunale, una conferenza dei servizi con i referenti scolastici per chiarire gli ultimi dettagli prima dell'avvio dell';anno scolastico e dell’apertura dei seggi negli istituti in vista della prossima tornata elettorale.
www.comune.civitanova.mc.it
Arriva la novità della “Noi siamo LUBE” Card, una tessera pensata dalla società biancorossa per venire incontro alle esigenze dei tifosi, garantire una visibilità al nostro Club e al campionato di SuperLega anche se non ci fosse l’opportunità di far entrare spettatori nei nostri palasport, regalare vantaggi importanti e far sentire i nostri supporter il più vicino possibile alla squadra.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
È stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona il 58enne che, intorno alle 10, è stato vittima di un incidente mentre era a bordo del suo scooter. L’uomo stava transitando lungo corso Umberto I quando, all’altezza dell’incrocio con via Zara, si è scontrato con un’auto finendo rovinosamente a terra.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Una 24 ore nera, nerissima per i motociclisti sulle strade del nostro territorio. Intorno alle 11.45, all’incrocio tra via dell’Addolorata e contrada Squartabue a Recanati un furgone Iveco si è scontrato con una moto a bordo della quale c’era un uomo di 44 anni con il figlio di 12.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Nel pomeriggio di mercoledì una volante del commissariato di Civitanova Marche è intervenuta al Cuore Adriatico, dove, all’uscita delle casse di un negozio ubicato all’interno, era stato bloccato un 41enne di origini rumene che si era impossessato di capi di abbigliamento per un valore di oltre 500 euro.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Il 14 settembre la campanella finalmente torna a suonare. Questo sarà un anno particolare che dovremo cercare comunque di far vivere ai nostri figli con serenità e senza allarmismi. Abbiamo bisogno per questo della collaborazione da parte di tutti: comune, scuola e famiglie.
www.comune.montecosaro.mc.it
Collaborazione di grande spessore per la Civitanovese: per il biennio 2020-2022 il settore giovanile rossoblu sarà affiliato con il Monza Calcio. Un progetto voluto fortemente dalla società, con il presidente Mauro Profili in testa, e realizzato grazie al lavoro del ds Giulio Spadoni che si è adoperato per raggiungere questo ambizioso traguardo, trovando l’interessamento e l’entusiasmo da parte di Roberto Colacone, responsabile del settore giovanile biancorosso, e di Vincenzo Iacopino, responsabile del Monza Academy società affiliate
Mossa a sorpresa del presidente della Regione Luca Ceriscioli, che ha firmato il decreto che detta nuove disposizioni per la partecipazione del pubblico a eventi sportivi eccezionali realizzati in impianti sportivi al chiuso.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Nell’estate post lockdown Recanati è stata letteralmente invasa dai turisti, premiata la giunta Bravi che in tempi utili dall’apertura del lockdown è riuscita a promuovere la città di Recanati con iniziative mirate e dedicate ad un target in cerca di cultura relax e bellezza paesaggistica.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Gli elettori non deambulanti residenti nel Comune di Civitanova Marche possono esercitare il diritto di voto presso le sezioni sotto indicate, esenti da barriere architettoniche, se la sede della sezione alla quale sono iscritti risulta non accessibile.
www.comune.civitanova.mc.it
Torna il “Bike Festival” a Civitanova Marche. Dopo l’esordio dello scorso anno, la zona del Varco sul Mare del Lido Cluana ospiterà sabato e domenica, la seconda edizione del festival dedicato alla bicicletta, organizzato dall’associazione Marche Bike Life con il sostegno del Comune e il patrocinio della Regione.
www.comune.civitanova.mc.it
Questa mattina, in sala giunta del Municipio di Potenza Picena, è stato firmato il documento di consegna lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare di viale Piemonte - via Lombardia, a Porto Potenza
www.comune.potenza-picena.mc.it
Un giovane motociclista ha perso la vita in un tragico schianto in via Don Bosco. Erano le 18 circa quando Michele Scaramucci, 22 anni, residente a Morrovalle, stava percorrendo l’arteria che collega il centro abitato con l’imbocco della superstrada in direzione Casette d’Ete e si è scontrato contro un’auto, un'Opel Agila, all’altezza dell’incrocio con via Artigianato. Ma dopo questo primo impatto il motociclista è stato scaraventato contro una seconda auto, una Audi A3.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Attimi di paura nella notte tra martedì e mercoledì in via Leopardi, nel cuore del centro cittadino, per lo scoppio di un incendio.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Da parte del PD sono state fatte diverse preoccupate considerazioni sulla gestione delle farmacie comunali. Poiché si tratta di un patrimonio pubblico non è tollerabile il prolungato e reticente silenzio dei detentori di incarichi pubblici chiamati in causa, dal sindaco, al vicesindaco, al presidente dell’Aspp.
da Gruppo Consiliare PD
Potenza Picena
Se ne va una delle voci più forti dell’antifascismo civitanovese e non solo. È deceduta infatti Annita Pantanetti, 75 anni, conosciutissima in città soprattutto per il suo impegno dell’Anpi, che aveva fondato in città e della quale era presidentessa.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Litorale civitanovese sempre più attrattivo per cittadini e turisti, non solo d’estate ma anche con centinaia di presenze durante le domeniche del periodo invernale. La giunta comunale ha dunque approvato un nuovo progetto per la realizzazione di due aree ginniche, fruibili in maniera gratuita dalla collettività, per tutti coloro che vorranno fare attività sportive all’aperto adatte a tutti, famiglie e ragazzi.
www.comune.civitanova.mc.it
Moreno Torricelli, campione della Juventus degli anni Novanta e Duemila, è stato ospite del bar Ternana di Civitanova insieme al presidente della Civitanovese Profili per salutare Vinicio Vallorani, juventino doc e storico barman della Ternana, subito dopo la presentazione del libro “La mia prima volta”, edito dai club Juventus marchigiani, capeggiati da Paolo Paoloni, presidente del più grande club italiano, quello di Jesi.
Con il raduno di ieri sera al PalaRisorgimento è iniziata ufficialmente la stagione della Rossella Civitanova 2020/2021. Visite mediche per i giocatori, test sierologici per tutti a cura del laboratorio ClinicaLab e poi via in mezzo al campo per la prima presa di contatto dopo sei mesi lontano dai campi.
da Organizzatori
Dopo la pausa dovuta all’emergenza epidemiologica che ha imposto una serie di aggiornamenti del cantiere nel rispetto delle nuove normative Covid ed avendo ottenuto l’autorizzazione sismica, ripartono i lavori per la ristrutturazione degli spazi dell’ex cinema Aurora, nel centro storico di Potenza Picena.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Quante persone hanno davvero scaricato Immuni - l'applicazione per smartphone che permette di tenere traccia dei contatti per prevenire i contagi da Coronavirus? Il Sole 24 Ore ha pubblicato un'immagine elaborata dal Ministero della Salute con i dati regione per regione.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it