Due nuovi dirigenti per altrettanti plessi cittadini a partire dal 1° settembre. All’Istituto comprensivo via Ugo Bassi Maurizio Armandini arriva a rimpiazzare Antonella Marcatili, che lascia dopo otto anni. La preside, che era stata la prima dell’istituto alla sua costituzione, ha voluto salutare e ringraziare scuola e alunni con una lunga lettera.
di Marco Pagliariccio
Poche centinaia di metri separano il quartier generale di Filippo Saltamartini, inaugurato domenica in corso Umberto I, da quello di Maika Gabellieri, il cui taglio del nastro è arrivato nella serata di lunedì. Poche centinaia di metri che però sembrano scavare un fossato all’interno della Lega civitanovese.
di Marco Pagliariccio
Un vasto incendio ha inghiottito, nella notte scorsa, l’ex segheria di via Verdi a Montecosaro. Le fiamme sono divampate intorno alle 4 e in poco tempo, visti i massicci cumuli di fieno depositati all’interno del capannone, sono esplose altissime nel cielo, richiamando l’attenzione di tutto il circondario.
di Marco Pagliariccio
Il tribunale ancora non ha consegnato il verbale assegnazione degli spazi per ciascun partito e candidato, il Comune di Civitanova ovviamente ancora non ha potuto recepire l'assegnazione attraverso apposita delibera, ma la destra ha già affisso i suoi manifesti! Le affissioni sono quindi irregolari!!
Francesco Micucci
Francesco Fiordomo, candidato della lista "Area Riformista - Mangialardi Presidente", ha presentato la sua candidatura a Porto Recanati. Ad accoglierlo molti cittadini e rappresentanti dell'associazionismo, nonché amministratori che sono impegnati o lo sono stati negli anni scorsi.
da Francesco Fiordomo
Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre, dalla mezzanotte alle 6, il Comune darà il via alla disinfestazione dalle zanzare nelle seguenti zone: centro storico, circonvallazione, Castelnuovo, Le Grazie, Santa Lucia, Sambucheto, Fontenoce, Montefiore, Bagnolo (salvo maltempo).
dal Comune di Recanati
«Siamo all’ottava settimana di preparazione e posso dire senz'altro che stiamo lavorando bene – dice Simone Anzani, pronto a scendere in campo per la seconda stagione consecutiva con la maglia della Cucine Lube Civitanova – Gli allenamenti congiunti svolti con Perugia ci hanno dato delle buone risposte e degli spunti su cui lavorare in questi giorni.
da A. S. Volley Lube
Non sempre corriamo dietro a Mangialardi, poiché è talmente povero di contenuti che il più delle volte abbiamo pena a far polemica. Evidentemente, a corto di argomenti, insieme ai suoi sostenitori è corso a spulciare, magari per ispirarsi, il programma elettorale del candidato Acquaroli.
da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale
Comunicazione importante per coloro che saranno in transito sulla A14 e che venerdì notte dovranno arrivare a Civitanova. Autostrade per l’Italia, infatti, ha comunicato che l’uscita di Civitanova, per chi proverrà da sud, sarà chiusa dall’1 alle 4 (o comunque fino al termine dei lavori) per consentire dei lavori di ripristino a seguito di un incidente.
di Marco Pagliariccio
Aveva iniziato a imbarcare acqua, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la barca affondasse. È successo nella notte tra domenica e lunedì quando una vongolara, attraccata al molo Gasparroni, ha iniziato a riempirsi d’acqua, probabilmente per il malfunzionamento di una pompa di scarico.
di Marco Pagliariccio
Vi aspettiamo da martedì 1 settembre per gli allenamenti presso il centro sportivo di Collevario, a Macerata, a partire dalle ore 17. Per tutte le nate dal 2015 al 2003 l'occasione di provare questa esperienza indimenticabile con le proprie coetanee e di vivere una grande stagione insieme alla Yfit (associazione di puro calcio femminile).
da Organizzatori
C'è un po' di Civitanova Marche nel titolo Italiano Altura che “Mel@”, lo Swan 42 del toscano Andrea Rossi, ha conquistato sabato scorso nelle acque di Gaeta. Si tratta del plurititolato Paolo Mangialardo, professionista da sempre tesserato presso il Club Vela Portocivitanova che, a bordo di Mel@ ha svolto il duplice ruolo di drizzista e comandante.
Nonostante le limitazioni imposte dal Covid-19, per festeggiare ugualmente i giorni della festa del nostro Santo patrono San Marone, un gruppo di fedeli appassionati di dolci fatti in casa e legati al patrono hanno formato un gruppo social per proporre un dolce che si faccia e si mangi nei giorni della festa del santo e per tutto agosto.
di Marco Pagliariccio
Il primo weekend di settembre in Piazza Conchiglia a Civitanova ha ancora il sapore dell’estate. La rassegna realizzata con il patrocinio del Comune, il sostegno dell’Azienda dei Teatri e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, apre il weekend giovedì 3 settembre alle ore 21.30 con Black Woods, tutte le sfaccettature del blues, dal Delta, al Chigago Blues al Piedmond blues, in un viaggio guidato dal contrabbasso e la voce di Filippo Macchiarelli, la lap steel di Paolo Sorci e l'armonica di Leonardo Bolognini.
da Organizzatori
Assembramenti e clienti senza mascherine. E così scattano i provvedimenti di chiusura per cinque giorni per due locali del centro cittadino, il bar Ternana e il kebab in corso Umberto I, che nella notte tra venerdì e sabato sono stati sorpresi a non rispettare le norme anticovid.
di Marco Pagliariccio
A nulla sono servite le intemperanze di una 32enne fermana che, manifestando ingiustificato disappunto, ha tentato invano di eludere i controlli dei carabinieri di Civitanova con atteggiamento arrogante e violento, tale da aver ingiuriato ed aggredito i militari che le stavano contestando la violazione amministrativa per il mancato uso della mascherina obbligatoria nel pieno centro della città rivierasca.
di Marco Pagliariccio
Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri della stazione di Potenza Picena, allertati da alcuni residenti, si sono recati località lido bello di via Gramsci, dove hanno trovato 25 giovani, alcuni anche minorenni che sono stati affidati ai genitori, che avevano autonomamente organizzato una festa con musica e balli senza tener conto alcuno delle norme relative al distanziamento sociale e, tantomeno, utilizzavano le mascherine facciali obbligatorie.
di Marco Pagliariccio
Bermuda, polo della spedizione olimpica azzurra di Rio 2016, mascherina con il logo dei carabinieri. Look che al solito non passa inosservato quello di scelto da Matteo Salvini per il suo ritorno a Civitanova, appena una settimana dopo la doppia visita a Shada e Hotel Cosmopolitan.
di Marco Pagliariccio
Complimenti signori della Giunta! Quando di mezzo c’è il Centro Aiuto alla Vita si toglie il patrocinio, come è avvenuto nel dicembre scorso con l’iniziativa organizzata dall’associazione recanatese Controvento per ricordare Giuseppe Persiani, mentre ora lo si concede al Circolo Arci Serra di Recanati per i 4 eventi su “GendeRevolution” e in piena campagna elettorale.
da Luca Marconi
Consigliere Regionale UDC
Andrà a ritirare il Premio internazionale Book for Peace il 12 settembre, all’auditorium di Santa Cecilia di Roma, l’attore Marco Di Stefano insieme alla sua compagna Tanya Khabarova per il Teatro della Comunità, un progetto che insieme portano avanti da oltre 30 anni e che ha superato le 100 edizioni in 20 nazioni diverse.
È stata una VitaVita sui generis. La 17esima edizione del Festival Internazionale d’Arte Vivente, ideato da Sergio Carlacchiani e organizzato da Comune e Azienda dei Teatri, ha subìto inevitabili stravolgimenti, che hanno portato a dei cambi di formula nel format ormai collaudato.
da Teatri di Civitanova
Novità nell’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour. Martedì 1 settembre nel girone B non ci sarà Alex Ranghieri. Il beacher azzurro ieri nel World Tour 1 Star di Montpellier, in coppia con Daniele Sablone, ha dovuto abbandonare i quarti di finale contro gli olandesi Luini-Immers per un infortunio.
da Organizzatori