IN EVIDENZA


Manutenzione del tetto, amianto e risparmio energetico: Ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Vuoi approfittare dell'EcoBonus 2020 dedicato al risparmio energetico per cambiare i vari traslucidi o lucernari presenti nel tetto della tua soffitta, nel tetto del tuo garage o nella copertura del tuo capannone industriale? Vuoi rispettare le norme UNI EN 795 sulla sicurezza in quota installando la linea vita obbligatoria?

13 agosto 2020


...

In uno baffi e pizzetto. Nell’altro la benda sull’occhio da pirata. In un altro ancora il ghigno di Joker. Di sicuro un lavoro di costanza quello con il quale qualche vandalo si è divertito nella notte scorsa a imbrattare tre manifesti elettorali di Pierpaolo Borroni, assessore comunale al commercio e candidato consigliere in quota Fratelli d’Italia alle prossime regionali.


...

Come previsto, eccoli qua i contributi comunali per gli International Motor Days. Martedì sera la giunta comunale (con il no di Borroni, l’uscita dalla sala al momento del voto di Carassai e l’assenza di Capponi) dà il via libera a due distinti finanziamenti all’indirizzo della manifestazione motoristica in programma 18, 19 e 20 settembre.


...

La giunta municipale ha approvato la variante al progetto esecutivo della scuola elementare di viale Piemonte/via Lombardia di Porto Potenza, dovuta all’aggiornamento del progetto alla nuova normativa tecnica costruzioni, con miglioramento della classe d’uso dell’opera da classe III a classe IV e alle disposizioni vigenti relative all’emergenza Covid-19.



...

Il Comune di Civitanova Marche ha ricevuto la qualifica di “Città che legge” assegnata dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) che, d’intesa con l’Anci, promuove e valorizza con questo titolo le amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.



...

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, la maggioranza ha approvato alcune modifiche allo statuto della CivitaS, società in house providing detenuta al 100% dal Comune di Civitanova che ha per oggetto principale la gestione dei tributi, delle entrate comunali e parcheggi.


...

Grandi emozioni ieri nella quinta giornata del festival che toccava il tema “domandarsi la felicità”, una giornata ricca di spunti e contenuti che si è conclusa sotto al cielo stellato del Varco sul mare con la visione del film “L’ospite” e il conseguente incontro con l’attore Daniele Parisi.



...

Si parte. Per il 21° anno consecutivo King & Queen beach volley tour, targato Energie 4.0, si farà, nelle date già previste dell’1-2 settembre sulla spiaggia delle Corone a Civitanova Marche. La Federazione Italiana Pallavolo ha aggiornato, lunedì 10 agosto, il protocollo di ripresa delle attività sportive e non ci sono particolari restrizioni a creare difficoltà all’evento.



...

Giovedì 13 agosto al Varco sul mare arriva Nicola Piovani, compositore e musicista di fama internazionale con “La musica è pericolosa – Concertato”, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.


...

La Vis Civitanova ed il Civitanova Dream Futsal insieme per tenere alto il movimento femminile civitanovese. Sono giorni importanti questi nella Civitanova sportiva, visto l’accordo siglato tra le due realtà sportive femminili: un accordo che prevede la collaborazione tra le due società ed i rispettivi presidenti Yanis Valentino Quinti ed Andrea Palliani in un’ottica di ottimizzazione e valorizzazione del movimento calcistico in rosa.



12 agosto 2020

...

Brutta tegola per uno stabilimento balneare della parte nord del lungomare di Porto Potenza. Camerieri, personale in cucina e titolare del ristorante in via Alvata erano già stati multati un paio di settimane fa per essere stati sorpresi dai carabinieri al lavoro senza mascherine, ma ora la Prefettura ha disposto la sospensione dell’attività per cinque giorni, dal 10 al 14 agosto compreso.


...

Inaccettabile. C'è un solo termine per descrivere quanto successo lo scorso 9 agosto a Civitanova Marche con una coppia finita nel mirino di un balordo. E tutto parte da insulti e apprezzamenti a una ragazza, un qualcosa di inqualificabile che ci fa capire quanto ancora siamo indietro sul fronte del rispetto delle donne e sulla parità di genere.


...

La sfida “platonica” di martedì sera tra il sindaco Stefano Montemarani e don Lino Pieragostini ha fatto da inaugurazione per le due nuove piste da bocce all’interno del parco Pegaso. Un vero gioiello, realizzato dal Comune spendendo 88 mila euro equamente divisi tra contributo regionale e fondi propri e che sarà a disposizione sia dei cittadini che della Bocciofila Morrovalle per gare agonistiche.





...

Nella serata di lunedì, presso il moletto la Marina, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha avuto un incontro con le associazioni locali del porto che uniscono diportisti e pescatori. In particolare hanno preso parte alla riunione l’associazione Il Madiere, la federazione costituita dalle sette associazioni nautiche ospitate nel porto di Civitanova, il Club Vela Portocivitanova, la Lega Navale Italiana, Rosa dei Venti, Il Levante, La Marina, Medusa e Aurora, insieme alla cooperativa Casa del Pescatore e all’associazione Piccola Pesca e Pesca Costiera.


...

Si apre un nuovo weekend nel salotto a cielo aperto di Civitanova Marche. “Piazza Conchiglia Summer”, rassegna realizzata con il patrocinio del Comune di Civitanova, il prezioso sostegno dell’Azienda dei Teatri e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, accende infatti il weekend a partire da giovedì alle ore 21.30 con i Sambene (in sardo ‘sangue’, sinonimo di passione).


...

Secondo tentativo per Maurizio Mangialardi e Civitanova. Dopo aver dato buca alla serata organizzata dal suo comitato civitanovese al ristorante Il Veneziano qualche settimana fa (si era scusato intervenendo poi telefonicamente), il candidato governatore della coalizione di centrosinistra alle prossime regionali ci riprova mercoledì pomeriggio, quando sarà atteso allo chalet Attilio per una tappa del suo “Blue&Orange Tour”.



...

Ieri sera al Varco sul Mare si è conclusa la visione dei cortometraggi in concorso dopo un bellissimo incontro con i ragazzi di Furgoncinema, prosecuzione dell’evento pomeridiano, e una breve intervista allo sceneggiatore nostrano, Claudio Balboni che ci ha raccontato il viaggio nella creazione del corto fuori concorso “La strada vecchia”.


11 agosto 2020

...

In previsione dell’incremento delle presenze di vacanzieri che interesseranno la riviera nel periodo di ferragosto si è tenuto in Prefettura lo scorso giovedì 6 agosto un Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica cui hanno preso parte, oltre i vertici delle forze dell’ordine, della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco, anche i sindaci dei Comuni di Civitanova Marche, Porto Recanati e Potenza Picena.


...

Parte da Porto Recanati la nuova sfida del consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi. Inaugurata domenica pomeriggio nel cuore di corso Matteotti la sede elettorale del consigliere uscente, alla presenza del candidato governatore Francesco Acquaroli, dell’eurodeputato Carlo Fidanza e della deputata Paola Frassinetti



...

In seguito alla variazione di bilancio votata in consiglio comunale è stato riattivato, con tutte le disposizione previste per i trasporti pubblici in ottemperanza alle norme di gestione e prevenzione dell'emergenza epidemiologica Covid-19, il servizio di navette estive gratuite da Porto Potenza per il centro storico di Potenza Picena.



...

Cronoprogramma rispettato. Lavori completati al parco Pegaso, che lunedì sera alle ore 21 aprirà ufficialmente le rinnovate piste per il gioco delle bocce. L’amministrazione comunale aveva parlato di lavori ultimati entro Ferragosto e il risultato è stato centrato addirittura con qualche giorno di anticipo.



...

L’imminente chiusura della discarica rifiuti di Cingoli, giunta a esaurimento, porterà a breve alla scelta di un nuovo sito per una nuova discarica all’interno della provincia di Macerata. Per scongiurare la possibilità che la campagna recanatese possa venire scelta come possibile sede della nuova discarica provinciale, l’amministrazione comunale crea un tavolo tecnico coordinato dal dirigente Paduano e composto dall'architetto Carlo Brunelli e da alcuni noti professionisti.