15 luglio 2020

...

Nel corso di un controllo finalizzato all’acquisizione di documenti fiscali presso la sede di una società di Morrovalle operante nel settore del commercio all’ingrosso di pelli gregge e semilavorate, una pattuglia della compagnia della Guardia di finanza di Civitanova Marche, durante la ricognizione dei locali aziendali in uso alla suddetta attività, ha rinvenuto, stipati nell’angolo di una stanza utilizzata quale deposito provvisorio, numerosi scatoloni contenti pelli di vario colore e tipo.



...

Nuovo singolo per la giovanissima cantante civitanovese Sofia Tornambene. Dopo il cameo nel video promozionale dell’estate cittadina, la vincitrice di X Factor 2019 è tornata oggi con il brano ”Tra l’asfalto e le nuvole”, la prima di una triade di canzoni in acustico registrate negli studi Rca di Sony Music Italy insieme a Nicolò Scalabrin alla chitarra e Diego Frabetti ai fiati.


...

Giovedì 16 luglio, presso la sala convegni dell'hotel Cosmopolitan, verrà presentato pubblicamente l'evento International Motor Days, invitando stampa, appassionati di motori e cittadini. All' incontro saranno presenti anche il sindaco e l'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo. In poche parole, con questo atto si getta alle ortiche quanto già deciso a prescindere dalla posizione contraria espressa dai consiglieri che sottoscrivono questo documento.


...

Torna Piazza Conchiglia Summer, contenitore di arti, musica, spettacolo e buona ristorazione, che torna con un doppio appuntamento che riempirà il salotto a cielo aperto cittadino di musica e allegria: le anteprima di giovedì 16 e quella di venerdì 17.



...

In Italia oltre 6 pazienti su 100 contrae una infezione durante un periodo di degenza in una struttura sanitaria. Si chiamano “infezioni correlate all’assistenza” (Ica) e rappresentano la complicanza più frequente e grave dell’assistenza sanitaria.








...

Domenica 19 luglio si apre il sipario su Varco in scena nuova rassegna di musica, danza, teatro e tanto altro per una estate spettacolare, nata su volontà del Comune di Civitanova Marche con l’Amat e in collaborazione con le realtà del territorio, la Regione Marche e il Mibact che offre nello splendido scenario del Varco sul mare un cartellone da luglio ad agosto per tutti i gusti che si arricchisce di proposte in un formato “open”.


...

Struttura pronta, inaugurazione in vista per la stagione estiva civitanovese, che prenderà il via mercoledì alle ore 22 con l’esibizione (a ingresso gratuito, ma obbligo di prenotazione) delle scuole di danza cittadine. Laboratorio Danza duepuntozero ssd ed Effort asd presentano una kermesse coreografica frutto della collaborazione tra queste due realtà della danza Civitanovese per esprimere la resilienza e la fiducia verso il futuro che hanno caratterizzato il lockdown dei loro giovanissimi danzatori.


...

È confermato l’accordo di sponsorizzazione fra Lube Volley e Connesi. L’operatore di telecomunicazioni sarà fornitore ufficiale anche per la stagione 2020/2021 di serie A1 maschile. Per il terzo anno consecutivo la Lube Volley si affida a Connesi e rinnova la collaborazione per la fornitura del servizio backup internet all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.


14 luglio 2020





...

Una delegazione di genitori e insegnanti dei Comitati di Ancona e Civitanova Marche di “Priorità alla Scuola” consegna lettera in Regione all’attenzione del Governatore Luca Ceriscioli e dell’Assessore Loretta Bravi. Nello stesso momento, altri 9 Comitati territoriali di “Priorità alla Scuola” hanno consegnato una lettera identica ad un totale di 10 Regioni: Veneto, Puglia, Sicilia.


...

Il presidente dell’Appr (Azienda Pluriservizi Porto Recanati), società partecipata dal Comune al 100% che oltre alla farmacia gestisce dal 2019 anche i parcheggi, è una figura nominata dal Sindaco in un rapporto fiduciario, a cui viene delegata una specifica funzione, di cui il Comune è, e rimane, titolare in qualità di socio unico della partecipata stessa.




...

Ora basta. Sono anni che Palazzo Ducale di Civitanova Alta è nel più completo degrado e le proprietà non intervengo, probabilmente perché per recuperare l'immobile (fra l'altro tutelato) servirebbero un grande impegno finanziario. Questo però non giustifica che le strutture di emergenza che lo avvolgono debbano essere trascurate e i teli ridotti ad osceni brandelli svolazzanti. Contenere quello sconcio che deturpa l'immagine di Civitanova Alta è necessario e urgente.


...

Fedele al suo motto "Servire al di sopra di ogni interesse personale" ancora una volta, facendosi partecipe delle istanze a livello sociale soprattutto in ambito locale, ma non solo, il Rotary Club Recanati Giacomo Leopardi ha contribuito all'acquisto di un mezzo di trasporto della cooperativa sociale "La Ragnatela" di Recanati con una sostanziosa elargizione.


...

Un piano di sviluppo strategico per la città per dare una risposta concreta ai gravi problemi dell’emergenza Covid 19, questo l’obiettivo emerso nell’ultimo incontro di Recanati Produce, il tavolo digitale creato dall’amministrazione comunale per il confronto con i rappresentanti del mondo del lavoro e dell’economia del territorio.


...

Mentre la società biancorossa lancia il suo nuovo progetto con il main sponsor Med Store, anche il roster per la prossima stagione di Serie A3 cambia faccia, accogliendo tanti nuovi talenti.


13 luglio 2020


...

Due oblò come occhi che vigilano sul porto. La vernice blu che si adagia sull’azzurro del mare. Una veste tutta nuova per il pontile La Marina, che riacquista splendore con l’opera firmata da Riccardo Ruggeri inaugurata sabato pomeriggio. In centinaia sono accorsi per il battesimo dell’opera, compresa tutta la giunta comunale, ammaliati dagli occhi fiammeggianti della lancetta che si riappropria della sua città.




...

Con una mozione intitolata “Realizzazione nuovi spogliatoi nel centro sportivo polivalente di San Girio” il gruppo consiliare del Partito Democratico proporrà al Consiglio comunale di impegnare la giunta Tartabini a dare mandato all’ufficio tecnico di dotarsi di una progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione degli spogliatoi per gli impianti di hockey e di baseball e a predisporsi per partecipare direttamente a futuri bandi dedicati e/o occasioni di finanziamento a partire dal prossimo bando “Sport e periferie”, riservando specifiche risorse anche per compartecipazioni economiche per la realizzazione dei lavori.


...

La variante sulla Statale adriatica riappare con una mozione presentata in consiglio regionale dal dem Francesco Micucci. Probabilmente avrebbe avuto un effetto efficace se, visti i tempi della politica, l’avesse fatta all’inizio della legislatura. Presentata oggi, alla vigilia delle elezioni regionali, la mozione rischia di essere classificata come una mossa elettorale e come tale depotenziata.