16 aprile 2020






...

Mercoledì mattina i militari della Stazione Carabinieri di Porto Recanati, al termine di accertamenti e verifiche, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Macerata due cittadini stranieri, un 26enne nigeriano ed un 24enne gambiano, responsabili in concorso di ricettazione. I fatti risalgono alle prime ore del pomeriggio di martedì quando, una donna portorecanatese si è accorta che durante la notte era stata rubata la sua Peugeot 307 che aveva lasciata parcheggiata sotto casa in località Scossicci.



...

Walter Orsi, 91enne, barbiere storico di Civitanova, nel pomeriggio di martedì ha contattato il 112 chiedendo ausilio ai Carabinieri: aveva terminato dei medicinali e ha chiesto la possibilità ai militari dell’Arma di recuperare la scorta che aveva conservato nel suo laboratorio in via Gorizia.




...

I controlli del Carabinieri sul litorale di Porto Recanati hanno consentito ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di denunciare all’Autorità Giudiziaria maceratese per ricettazione un 42enne tunisino trovato in possesso di due portafogli con documenti, alcune carte di debito e fidelity card, due paia di occhiali, un borsello ed altri piccoli oggetti, risultati rubati nei giorni scorsi a bordo di diverse autovetture sul lungomare nord ed in località Fontespina del comune di Civitanova Marche.


...

Con Decreto del Dirigente Regionale 262 del 1.04.2020, sono stati emanati gli indirizzi ai Comuni per la Presentazione di istanza di accesso alle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020 per studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie.



15 aprile 2020


...

«In piena emergenza covid-19 l’amministrazione comunale chiede alle famiglie di saldare il pagamento della mensa scolastica». È la denuncia che firma il comitato Insieme cambiamo la mensa. Pagamenti richiesti anche per importi inferiori a 30 euro che costringerebbero i genitori ad uscire di casa, in assenza, oltretutto, della possibilità di pagare online.



...

Ci siamo. È quasi tutto pronto per il via ai lavori per l’allestimento dell’Ente Fiera per la realizzazione del Progetto 100, il reparto di terapia intensiva da 90-100 posti che dovrebbe alleggerire il carico dalle altre strutture ospedaliere marchigiane per quanto riguarda l’emergenza coronavirus.



...

In piena emergenza Covid-19, per fronteggiare il dramma epidemiologico, il Servizio Polizia Stradale ha disposto per le Festività Pasquali dei posti di blocco sulle autostrade e sulle arterie provinciali più importanti. Il Compartimento Polizia Stradale delle Marche ha individuato nella Sezione Polizia Stradale di Macerata il coordinamento del servizio.




...

L’Ircer, come noto, ha richiesto i tamponi che sono stati eseguiti nei giorni 04/04/2020 e completati il 06/04/2020 ed ha avuto così la prima mappatura della situazione sanitaria in struttura: sono risultati 17 ospiti positivi in Ircer. Lato operatori sono emersi due operatori positivi al virus Covid 19.


14 aprile 2020


...

Tragedia in mattinata in via Beethoven. Un uomo di 82 anni si è suicidato impiccandosi ad una pianta non lontano dalla sua abitazione. Niente da fare per i soccorsi arrivati sul posto: per l'anziano, che soffriva di depressione, ormai era troppo tardi. Indagano i carabinieri della compagnia di Civitanova.










...

Tornano per la quarta settimana consecutiva (l’ultima della serie), gli incontri virtuali con giocatori e staff della Cucine Lube Civitanova grazie a #campionidacasa, un modo per restare in contatto con i biancorossi anche durante l'emergenza coronavirus.


...

Pasqua di solidarietà per le 85 famiglie recanatesi segnalate dai servizi sociali che hanno ricevuto in dono il pranzo pronto domenica mattina grazie alla rete di solidarietà instaurata tra il Comune di Recanati e gli esercizi commerciali.



...

È stata una 77enne di Recanati la prima cittadina della provincia di Macerata a beneficiare della convenzione tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri che dà la possibilità agli over 75 che percepiscono la pensione in contanti di chiedere di ricevere gratuitamente il denaro a casa, delegando al ritiro i Carabinieri.