IN EVIDENZA




I genitori di Via Tacito ora lanciano l'appello: un ultimo giorno di scuola per gli studenti

«Non vi è stata alcuna richiesta formale relativa ad un ultimo giorno di scuola in sicurezza», affermava nella giornata di mercoledì l’assessore al welfare Barbara Capponi. Ma ora quella richiesta arriva e ad alta voce. A presentarla è il comitato Via Tacito a misura di bambino.

31 marzo 2020

...

Non è tempo delle polemiche politiche, ma di riflessioni si, anche perché servono a far sbagliare di meno a chi deve attualmente decidere. La scelta di un nuovo ospedale di emergenza alla fiera di Civitanova Marche è un grave errore. Errore ancora maggiore sarebbe stata la scelta della nave civile o l’ex deposito di carbone al porto di Ancona o il palasport Rossini.









...

Si è conclusa la campagna di raccolta fondi condotta dall’associazione “MIND a.p.s.”. La somma raccolta, grazie alle numerose e generose donazioni ricevute nella campagna online “Coronavirus- Insieme per le Marche” a cui ha aderito tra gli altri la famiglia Giorgi Umberto di Tolentino e la Finproject S.p.a, ha permesso l’acquisto diretto e conseguente donazione all’Area Vasta 3 di un ecografo palmare Vscan Extend e di un ecografo LOGIQ V2 per un valore complessivo di € 28.000.




...

In questi giorni difficili la nostra azienda, Europabus srl, con marchio ROMAEXPRESS è al lavoro per provare a garantire a chi avesse necessità di spostarsi da e per Roma per i motivi previsti dalla legge e in possesso di autocertificazione, la possibilità di viaggiare in tutta sicurezza.



30 marzo 2020


...

Contagio in frenata? Per ora solo una speranza, ma i dati forniti sabato dal sindaco Fabrizio Ciarapica fanno ben sperare. Nelle ultime 24 ore i positivi al Covid-19 sono saliti a quota 40, solo uno in più, mentre le persone isolate in casa sono diventate 117 e anche in questo caso l’avanzata è minimale visto che sono solo in 3 in più rispetto a venerdì.




...

Vanno avanti a ritmi serrati i sopralluoghi all’Ente Fiera, che dovrebbe diventare il nuovo Covid Hospital regionale per la terapia intensiva. Visionate nella prima mattinata tutte le planimetrie della struttura, gli elaborati progettuali dei tecnici, oltre al sopralluogo in sede per confermare con documentazione fotografica la certezza dell'idoneità della struttura.







...

Martedì 31 marzo tutta la nazione, con i suoi amministratori e la comunità intera, renderà omaggio alle vittime del corona virus. Anche la Provincia di Macerata sostiene l’iniziativa insieme a tutti i sindaci del territorio, accogliendo l’appello del Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, condiviso dalle associazioni nazionali delle Province e dei Comuni, nonché dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per ricordare coloro che, in questo duro momento di emergenza sanitaria, sono deceduti.


28 marzo 2020



...

Continuano a gonfiarsi i numeri del coronavirus in città. Secondo i numeri forniti dalla prefettura al sindaco Fabrizio Ciarapica, iI positivi al tampone sono 2 in più rispetto a giovedì, salendo così a 39, mentre il numero di persone in isolamento è di 114, 5 in più rispetto alle 24 ore precedenti. Segno che il contagio non accenna a rallentare









...

La Task force costituita da tutte le forze di polizia su input del Prefetto Iolanda Rolli è da giorni costantemente impegnata nell'attento e serrato monitoraggio del complesso residenziale Hotel House, dove vivono circa 2000 persone e dove si era registrato un andirivieni anomalo di persone riconducibile alla presenza di assuntori di sostanze stupefacenti che tentavano di acquistarle.



...

Anche in questo periodo così complesso, l'Amministrazione comunale si adopera con costanza per garantire sostegno alle varie fasce della cittadinanza. L'assessorato al Welfare e Servizi educativi è al lavoro sia nell'interfacciarsi costantemente in rete con i diversi attori del socio-sanitario, che nel pensare in modo nuovo alcuni servizi per stare al fianco di famiglie e cittadini.