IN EVIDENZA


Volley: la Champions League va nelle "bolle", rifiutata la proposta della Lube di organizzarne una a Civitanova

Nuovo format per la Fase a Gironi di Champions League 2021. Dopo un confronto con le squadre partecipanti e le Federazioni Nazionali, la Cev si è pronunciata comunicando la propria scelta: saranno disputati due tornei singoli con modalità round-robin organizzati in "bolle biosicure" ospitate da due sedi distinte per ogni Pool.

26 marzo 2020






...

L’amministrazione comunale, consapevole dei sacrifici economici e sociali che la comunità sta affrontando in questo momento drammatico e delle difficoltà che si trovano a vivere anche le attività produttive e commerciali, in aggiunta a quanto fatto nell’immediato ha deciso di sospendere fino al 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzione ed interessi, il pagamento di tutte le rate di versamento scadenti nei mesi di marzo ed aprile, comprese quelle relative ai piani di rateizzazione in essere su avvisi di accertamento e avvisi bonari di entrate tributarie comunali, le cui rate saranno spostate in coda al termine dei rispettivi piani di rateizzazione.


...

A seguito della grave emergenza sanitaria in ambito nazionale, per concorrere all’impegno collettivo volto arginare il grave pericolo di diffusione del Virus Covid – 19, Luigi Lucentini e Gerardo Savini, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Delta Motors SPA di Montecosaro, considerando l’encomiabile servizio reso dalle Forze dell’Ordine, hanno comunicato alla Questura di Macerata di voler offrire, alla Polizia di Stato nella provincia, l’igienizzazione gratuita delle autovetture di servizio.




...

Il Cosmari in attuazione all’Ordinanza della Regione Marche n. 13 del 21 Marzo 2020, che disciplina il percorso dei rifiuti provenienti dal domicilio di soggetti in isolamento, perché positivi al Covid-19 e/o sottoposti al provvedimento di quarantena obbligatoria, ha definito la nuova organizzazione del servizio di conferimento, raccolta e smaltimento, in tutto il territorio provinciale e nel Comune di Loreto. Detta modalità sostituisce l’altra emanata nei giorni scorsi che indicava già un sistema di separazione tra gli utenti soggetti a tutela dagli altri.




...

Sbarcate all’aeroporto di Milano, sono arrivate martedì sera a Recanati, le 60 mila mascherine donate dalla città cinese di Xiangcheng al Sindaco di Recanti Antonio Bravi. 30 scatoloni contenenti duemila mascherine ognuno, relegate in pacchi da 20, accompagnate dal bellissimo messaggio di vicinanza e solidarietà, recante la bandiera italiana vicino alla bandiera cinese con la scritta “Forza Recanati !”



...

La Vis Civitanova rimane in attesa. Lo stop a tutto lo sport nazionale ha ovviamente bloccato l'attività della società rossoblu, impegnata in questa stagione per la prima volta nel campionato regionale d'Eccellenza Femminile. Una prima volta che ha messo in luce le qualità della squadra allenata da mister Giordano Perini che è stata in grado, dopo un periodo di rodaggio, di mettersi in mostra tra le protagoniste di questa competizione.


25 marzo 2020



...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.




...

Al fine di garantire la maggior sicurezza possibile al personale medico, infermieristico e Oss impegnato in prima linea negli ospedali per la cura dei malati di coronavirus, chiedo formalmente di stipulare un’intesa fra la Regione Marche, ordini professionali dei medici e degli infermieri e le associazioni degli albergatori, che sia finalizzata alla messa a disposizione di alloggi ‘ad hoc’ reperiti negli alberghi sul territorio per il personale impegnato negli ospedali Covid-19. Questo naturalmente su base volontaria. personale impegnato negli ospedali Covid 19. Questo naturalmente su base volontaria.






...

Nell’anniversario dei 150 anni dalla nascita di Maria Montessori, la straordinaria figura marchigiana, originaria di Chiaravalle, che ha rivoluzionato nel mondo la pedagogia nell’educazione infantile, il Comune di Recanati dà il via alla trasformazione dei locali del Nidotondo da asilo tradizionale ad asilo Montessoriano.


...

Il Cosmari ricorda che è stato pubblicato un avviso per la selezione per l’assunzione a tempo determinato di un capo del settore tecnico, responsabile dell’unità operativa di manutenzione impianti e mezzi.



24 marzo 2020

...

Civitanova piange la terza vittima del coronavirus. Si tratta di Guerrino Braconi, 79 anni, residente nel quartiere San Marone, ricoverato da un paio di settimane al Covid Hospital di Camerino. L’anziano, che non aveva patologie pregresse, è morto nella serata di domenica.





...

Il 25 marzo è il Dantedì, il giorno scelto dal Ministro per i Beni culturali per celebrare la figura di Dante Alighieri. L’Associazione dantesca civitanovese, prima del flagello dell’epidemia, aveva progettato diversi eventi pubblici per questa ricorrenza che, per forza di cose, sono stati rimandati a tempi migliori.