IN EVIDENZA




I genitori di Via Tacito ora lanciano l'appello: un ultimo giorno di scuola per gli studenti

«Non vi è stata alcuna richiesta formale relativa ad un ultimo giorno di scuola in sicurezza», affermava nella giornata di mercoledì l’assessore al welfare Barbara Capponi. Ma ora quella richiesta arriva e ad alta voce. A presentarla è il comitato Via Tacito a misura di bambino.

27 febbraio 2020

...

Ora il sindaco Fabrizio Ciarapica si appella al premier Giuseppe Conte affinché prenda in mano la situazione delle Marche. In mattinata la riunione dei sindaci dell'Ambito territoriale sociale 14 ha partorito una lettera indirizzata al governatore Luca Ceriscioli per chiedere precisazioni sull'ordinanza emessa ieri e che blocca per una settimana scuole e attività pubbliche.





...

La Caritas di Civitanova Marche, comunica che: a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, da mercoledì 26 febbraio 2020 al 4 marzo 2020 compreso, i Servizi Caritas di via Parini verranno erogati nel seguente modo: - SEVIZIO MENSA: sarà garantito il pranzo d’asporto a tutte le persone che regolarmente usufruiscono del pasto alla mensa; - SERVIZIO DISTRIBUZIONE VESTIARIO E ALIMENTI: SOSPESO - DORMITORIO: per disposizione di Caritas Marche le persone accolte rimangono nella struttura regolarmente, i nuovi ingressi verranno effettuati dopo il 15 marzo.


...

Si comunica che in esecuzione dell’ordinanza della Regione Marche n.1 del 25 febbraio, che prevede la sospensione dei concorsi pubblici, fatti salvi quelli dell’ambito della Sanità, la data per l’effettuazione delle prove scritte, precedentemente fissata per il 02 Marzo 2020, è rinviata al 23 marzo 2020; restano confermati gli stessi orari che, ad ogni buon conto, sono di seguito richiamati.






26 febbraio 2020









...

La vittoria di sabato scorso a Padova (67-75) consente alla S. Stefano-Avis di tornare a muovere la classifica e riprendere il percorso in questo Campionato 2019-2020 che, fino alla sconfitta di Porto Torres, era stato "immacolato", con tutte vittorie e nessuna battuta d'arresto.


25 febbraio 2020









...

Venerdì 28 febbraio prosegue la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiBACT. In scena I Miserabili di Victor Hugo con Franco Branciaroli e la regia di Franco Però, produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con il CTB-Centro Teatrale Bresciano e il Teatro de gli Incamminati.


...

La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso. Rinviata dunque a data da destinarsi la gara che la Cucine Lube Civitanova avrebbe dovuto giocare domenica 1 marzo sul campo del Vero Volley Monza.




...

Reduce dalla vittoria contro la Cab Stamura Ancona dello scorso 8 febbraio, la Rinnovar2 Recanati subisce la sua decima sconfitta stagionale nella partita contro l’Upr Montemarciano Basket, giocata lo scorso sabato 22 febbraio e terminata con un punteggio finale di 107-72.


24 febbraio 2020





...

Quasi tre ore di gioco, con nove match-ball annullati nel quarto set e l’urlo liberatorio al quinto set. La Cucine Lube Civitanova conquista la Del Monte Coppa Italia 2020 sconfiggendo la Sir Safety Perugia 3-2 (21-25, 25-23, 25-23, 34-36, 15-10) con una prestazione straordinaria, di cuore, tecnica, tenacia, e tanta, ma proprio tanta voglia di vincere insieme ai 500 tifosi biancorossi che in questa due giorni di gare all’Unipol Arena di Bologna (due giorni di sold out con 18 mila spettatori totali e 290 mila euro di incasso) ha combattuto di fianco alla squadra con la voce, meritandosi anche loro una gran bella fetta di questo trofeo.