IN EVIDENZA



20 febbraio 2020



...

C’è un detto che dice che “ridere è una cosa seria”, lo afferma anche Barbara Massaroni, insegnante di Yoga della risata che ha aperto, proprio a Montecosaro in via Crivelli un centro che ogni martedì sera alle 21.15 apre le porte a quanti vogliono fare un’esperienza che rappresenta non solo un luogo dove ritrovarsi e passare del tempo libero ma soprattutto una disciplina che ha effetti benefici sull’organismo.





...

Civitanova Marche abbraccia la sua Sofia venerdì 21 febbraio al teatro Rossini, con una serata omaggio da parte della città e di tutta la cittadinanza. L’Amministrazione comunale vuole festeggiare la giovane civitanovese vincitrice di X Factor 13, con un concerto-spettacolo ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazioni.



...

Il Civitanova Dream Futsal ricarica le batterie in questa settimana di pausa per la Coppa Divisione. Dopo lo stop contro il Città in Capena, in cui le rossoblu hanno tenuto testa alla capolista indiscussa del torneo, le ragazze di mister Giuliano Tiberi si preparano in vista della trasferta contro il Sabina Lazio, in programma domenica 1 Marzo.


...

Altra settimana intensa di lavoro per le squadre giovanili della Feba Civitanova Marche. Nel femminile l'Under 18 di coach Nicola Scalabroni torna sul parquet lunedì 24 Febbraio alle ore 20.00 in casa contro l'Olimpia Pesaro per rimanere in testa e continuare il trend positivo.



...

La Feba Civitanova Marche cerca altri punti preziosi per la salvezza. Le ragazze di coach Nicola Scalabroni, dopo il successo contro l'High School Basket, sono attese dalla trasferta in terra sarda contro la Virtus Cagliari: un vero e proprio scontro diretto per le momò contro le sarde che sono reduci da quattro sconfitte consecutive.


19 febbraio 2020







...

La Giunta di Potenza Picena danneggia le farmacie pubbliche in quanto munge tutti gli utili di bilancio senza consentire di reinvestirli nell'attività e facendone un uso improprio (acquisto di quadri, ecc.), le ha affidate ad un Presidente che ha dichiarato guerra al Direttore e lo delegittima quotidianamente, non risolve il conflitto tra interesse pubblico e privato rappresentato dal vice Sindaco.


...

Nell’ambito del progetto “Giornate delle Scienze”, approvato dal Collegio Docenti, il Dipartimento di Scienze naturali organizza anche per l’A.S. 2019/20 il consueto “Darwin-Day” dedicato al tema dell’evoluzione e alla figura rivoluzionaria del poliedrico naturalista inglese.


...

<<Ogni evento genera un altro evento. Ogni cosa porta via con sé qualcosa. Ogni cosa lascia a me qualcosa. Ogni minuto, ogni secondo, c’è una piccola rivoluzione.>> Recita così un estratto di C’è Tempo - Ti racconto la mia storia, la narrazione di un percorso di Vita reale carico di stati d’animo legati ad una significativa esperienza personale vissuta da Laura Marziali, ideatrice del progetto, che ha visto un tour teatrale tra Ottobre e Novembre nelle Marche ed ora è di nuovo in Tour2020 sia nelle Marche che in altri teatri italiani.





...

Grande successo per il 1° raduno della nazionale di pallavolo sordi maschile che si sta già preparando in vista dei Mondiali della prossima estate. Mondiali che si svolgeranno in casa, in Toscana, a Chianciano Terme, dove i ragazzi del neo allenatore Matteo Zamponi (di Civitanova Marche) e del secondo Teodoro Fischetto (Livorno) vogliono dare il massimo davanti al pubblico amico.


18 febbraio 2020


...

Classe ‘67, sorriso appena accennato, l’aria stanca di chi ha passato parecchie notti insonni, ci saluta Roberto Acquaroli, Montecosarese di origine e hair stylist di professione di rientro dalla kermesse Sanremese, soddisfatto dell’esperienza vissuta.





...

Yoandy Leal e Robertlandy Simon vestiranno il biancorosso fino al 2022! Si apre alla grande la settimana della Cucine Lube Civitanova: il Club campione d’Italia, d’Europa e del Mondo ha ufficializzato il rinnovo per altre due stagioni (fino al 2021-2022) degli accordi con lo schiacciatore brasiliano e del centrale cubano. L’annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa, arrivato direttamente dalle parole del ds Giuseppe Cormio e del vicepresidente Albino Massaccesi.


...

E’ ripartito da Civitanova Marche il programma di preparazione del settore giovanile del Comitato X Zona FIV (Federazione Italiana Vela) nelle Marche. Nello scorso weekend infatti il Club Vela Portocivitanova (CVP) ha ospitato il primo allenamento della rappresentativa regionale sul singolo olimpico maschile più diffuso al mondo: Il Laser Standard.



...

Si è aperta sabato pomeriggio, nella sala Ciarrocchi della Pinacoteca comunale, la mostra d’arte documentaria “Annibal Caro. Il rammemorar m’è dolce in piccola Terra” alla presenza di autorità civili e tanti ospiti cultori del Bello. La direttrice Enrica Bruni, nel saluto iniziale, ha voluto ricordare il professor Scrivano da poco scomparso, componente dell’Osservatorio Annibal Caro.


...

La legge dei grandi numeri ha colpito sabato scorso. Dopo, infatti, 9 vittorie su altrettante gare di questo campionato, cade l’imbattibilità della S. Stefano-Avis di Porto Potenza. Il 70-68 incassato a Porto Torres, tuttavia, scalfigge ma non toglie il primato in classifica dei portopotentini di coach Roberto Ceriscioli che continuano a guidare la classifia del Campionato di serie A di basket in carrozzina.


...

La settima giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca ha decretato il secondo posto solitario in classifica della GoldenPlast Civitanova. Vittoriosi 3-1 in casa nell’anticipo di sabato contro UniTrento, gli uomini di Gianni Rosichini hanno recuperato due lunghezze sulla capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro portandosi a -3 dalla vetta e a +1 sugli ex dirimpettai della Tipiesse Cisano Bergamasco.


...

La Vis Civitanova fa suo il derby. Prestazione convincente per le ragazze di mister Giordano Perini che, davanti al pubblico amico, si impongono con un perentorio 5-1 nel derbyssimo di giornata contro la YFIT Macerata, continuando così la loro striscia positiva giunta a tre successi consecutivi.