IN EVIDENZA



18 febbraio 2020


...

Classe ‘67, sorriso appena accennato, l’aria stanca di chi ha passato parecchie notti insonni, ci saluta Roberto Acquaroli, Montecosarese di origine e hair stylist di professione di rientro dalla kermesse Sanremese, soddisfatto dell’esperienza vissuta.





...

Yoandy Leal e Robertlandy Simon vestiranno il biancorosso fino al 2022! Si apre alla grande la settimana della Cucine Lube Civitanova: il Club campione d’Italia, d’Europa e del Mondo ha ufficializzato il rinnovo per altre due stagioni (fino al 2021-2022) degli accordi con lo schiacciatore brasiliano e del centrale cubano. L’annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa, arrivato direttamente dalle parole del ds Giuseppe Cormio e del vicepresidente Albino Massaccesi.


...

E’ ripartito da Civitanova Marche il programma di preparazione del settore giovanile del Comitato X Zona FIV (Federazione Italiana Vela) nelle Marche. Nello scorso weekend infatti il Club Vela Portocivitanova (CVP) ha ospitato il primo allenamento della rappresentativa regionale sul singolo olimpico maschile più diffuso al mondo: Il Laser Standard.



...

Si è aperta sabato pomeriggio, nella sala Ciarrocchi della Pinacoteca comunale, la mostra d’arte documentaria “Annibal Caro. Il rammemorar m’è dolce in piccola Terra” alla presenza di autorità civili e tanti ospiti cultori del Bello. La direttrice Enrica Bruni, nel saluto iniziale, ha voluto ricordare il professor Scrivano da poco scomparso, componente dell’Osservatorio Annibal Caro.


...

La legge dei grandi numeri ha colpito sabato scorso. Dopo, infatti, 9 vittorie su altrettante gare di questo campionato, cade l’imbattibilità della S. Stefano-Avis di Porto Potenza. Il 70-68 incassato a Porto Torres, tuttavia, scalfigge ma non toglie il primato in classifica dei portopotentini di coach Roberto Ceriscioli che continuano a guidare la classifia del Campionato di serie A di basket in carrozzina.


...

La settima giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca ha decretato il secondo posto solitario in classifica della GoldenPlast Civitanova. Vittoriosi 3-1 in casa nell’anticipo di sabato contro UniTrento, gli uomini di Gianni Rosichini hanno recuperato due lunghezze sulla capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro portandosi a -3 dalla vetta e a +1 sugli ex dirimpettai della Tipiesse Cisano Bergamasco.


...

La Vis Civitanova fa suo il derby. Prestazione convincente per le ragazze di mister Giordano Perini che, davanti al pubblico amico, si impongono con un perentorio 5-1 nel derbyssimo di giornata contro la YFIT Macerata, continuando così la loro striscia positiva giunta a tre successi consecutivi.


...

La Feba Civitanova Marche liquida l’High School Roma con un netto 63-40. Le momò conquistano i due punti contro il fanalino di coda, grazie ad una buona prestazione collettiva. Da segnalare il ritorno di Gombac in campo dopo l’infortunio, che permette di allungare le rotazioni a coach Scalabroni.


17 febbraio 2020

...

Vittoria numero 17 in SuperLega: la Cucine Lube Civitanova doma 3-0 Vibo Valentia Primo posto in classifica confermato per la Cucine Lube Civitanova, che nella nella 8ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca batte la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia con un secco 3-0 (25-19, 25-23, 25-17) e potrà dunque col massimo della fiducia la settimana che porta alla F4 di Del Monte Coppa Italia, intramezzata per capitan Juantorena e compagni dall’impegno europeo di mercoledì prossimo con il Fenerbahce Istanbul.


...

Nell’anticipo casalingo del sabato pomeriggio i biancazzurri rispondono all’appello con la nona vittoria casalinga da tre punti in altrettante gare disputate all’Eurosuole Forum.


...

Il Civitanova Dream Futsal tiene testa al Città di Capena ma alla fine si deve arrendere per 1-4. Le ragazze di mister Giuliano Tiberi cedono contro la capolista del girone al termine di un match tirato e combattuto.


...

Il Futsal Potenza Picena torna con un pareggio da Falconara. I potentini impattano per 4-4 contro la Dinamis 1990 e rimangono comunque imbattuti nel nuovo anno. Un pari arrivato dopo una discreta prestazione anche se è mancato il guizzo giusto per la vittoria.


16 febbraio 2020





15 febbraio 2020




...

E’ stata eseguita nel giorno di San Valentino l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa lo scorso 10 febbraio dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata Claudio Bonifazi nei confronti di un giovane31enne italiano residente nella provincia maceratese, responsabile di reati di atti persecutori, lesioni aggravate continuate, violenza privata e reati affini.





...

Mantenere il modello “classe mista” su Porto Recanati per garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio. E’ la richiesta che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi hanno inviato giovedì, tramite lettera, al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e al direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Maria assunta Palermo.


...

Il Centro per la Famiglia “Famiglie al Centro” promosso dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla famiglia e dall’ATS14 con la collaborazione dell’asp Paolo Ricci è giunto al suo primo anno di attività e festeggia in grande con un Carnevale inclusivo.


...

La Cucine Lube Civitanova fa suo anche il derby italiano in Europa di ritorno espugnando la BLM Arena di Trento in quattro set e guadagnano così il primo posto matematico nella Pool A di CEV Champions League 2020 con una giornata di anticipo (prossimo impegno il 19 febbraio all’Eurosuole Forum con il Fenerbahce, ultima giornata della fase a gironi).



14 febbraio 2020




...

Un elefante nel piazzale dello stadio comunale? E' tutto vero. Viste le alte temperature di questi giorni, il circo Maya Orfei Madagascar, che sta allestendo il tendone in vista degli spettacolo previsti tra il 15 e il 23 febbraio, ha pensato bene di lasciare l'animale a bordo strada.