I militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche sono stati attivati lunedì da una donna che, alla guida della propria Mercedes nella centrale Via Cecchetti, era stata tamponata da un uomo che si era allontanato indisturbato, nonostante le avesse arrecato degli evidenti danni al veicolo.
Nel primo pomeriggio di lunedì i militari della Stazione di Porto Recanati, dopo complesse ed articolate indagini e ricerche sul territorio, sono riusciti definitivamente a rintracciare e trarre in arresto una 48enne nigeriana destinataria di ordine di carcerazione emesso nei primi giorni di gennaio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.
Popsophia ha raccontato Popsophia, alla Festa della Filosofia di Milano. C’è stato, nei giorni scorsi, grande entusiasmo nella partecipazione del Festival del Contemporaneo alla rassegna promossa da Tlon, la scuola permanente di filosofia e immaginazione di Maura Gancitano e Andrea Colamedici.
Sabato 1° febbraio arriva al Cine Teatro Conti di Civitanova Marche il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore” (spettacoli ore 15.30 e 17.30; info e prenotazioni 347.0002029; teatrodeiburattini.it), un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network.
da Organizzatori
Prosegue la tournée marchigiana di A che servono gli uomini? commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, commediografa di successo e storica collaboratrice della premiata ditta Garinei e Giovannini, e interpretata da Nancy Brilli, attrice di talento, dotata di grande simpatia e intelligenza scenica.
Il quinto successo consecutivo nel Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca, centrato domenica 26 gennaio in 3 set dalla GoldenPlast Civitanova al PalaValier contro la Mosca Bruno Bolzano, è stato il primo stagionale con il massimo scarto in trasferta. Un chiaro segnale di crescita di una squadra che oltre a vincere sempre tra le mura amiche (7 vittorie su 7) si sta facendo valere anche lontano dall’Eurosuole Forum ed è imbattuta da oltre un mese.
da GoldenPlast Civitanova
Terzo successo consecutivo in Europa e un’altra vittoria da 3 punti per la Cucine Lube Civitanova che, all’esordio casalingo in Champions League, batte l’Itas Trentino con un secco 3-0 in un Eurosuole Forum (ai limiti del tutto esaurito) e consolida ulteriormente la vetta nella Pool A.
Civitanova Marche negli ultimi anni è diventata il regno della Movida e, la notte di Capodanno, ha fatto registrare il tutto esaurito. Segnali positivi di una piccola cittadina al passo coi tempi. Cosa è accaduto negli ultimi anni? Come è cambiata Civitanova Marche, diventata fulcro del divertimento nel cuore di questa regione?
da Meri Desideri
Intorno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì personale della Squadra Volante insieme a personale della Sezione Anticrimine sono intervenuti presso il locale "La Serra", in via Aldo Moro dove era stato segnalato il lancio di uno zaino con una miccia accesa in direzione della vetrata di ingresso del locale.
“La ricca rete di operatori creata dall’associazione “Noi Marche”, che vede la sinergia tra i comuni del territorio e la Regione, sarà solo l’inizio di un bellissimo percorso per il turismo di Civitanova che sta credendo ed investendo moltissimo nel settore, con risultati incoraggianti, sia sul fronte della promozione che su quello della creazione di progetti e pacchetti mirati e studiati ad hoc per chi vuole soggiornare in città”.