17 gennaio 2020


...

Statale in tilt, code chilometriche in ambo i sensi di marcia, ma per fortuna nulla di grave nell’incidente che ha visto coinvolte due auto a Fontespina.




...

Prosegue il programma di sistemazione delle strade cittadine messo in atto dall’Amministrazione comunale in diversi quartieri della città, su vie che necessitano di lavori di manutenzione lungo la carreggiata o sui marciapiedi per garantire migliore viabilità e sicurezza dei cittadini.





...

I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati nella notte tra mercoledì e giovedì 0 hanno tratto in arresto un giovane ventunenne del luogo sorpreso in flagranza di reato mentre tentava di asportare abiti dall’attività commerciale AWLAB di corso Matteotti dove era riuscito ad entrare dopo aver frantumato la vetrina con un grosso masso.


16 gennaio 2020




...

Domenica 19 gennaio torna in piazza XX Settembre la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate organizzata dal Comune di Civitanova in collaborazione con la parrocchia di San Pietro e diverse associazioni locali.






15 gennaio 2020


...

Il Consiglio regionale ha dato il proprio assenso all’unanimità alla “doppia” mozione presentata da Elena Leonardi (FdI) e Francesco Micucci (Pd) che impegna la Regione a riaprire il dialogo con Rfi per l’istituzione di una stazione nella zona commerciale nei pressi dell’Eurosuole Forum.





...

Sarà discussa domani in consiglio regionale la mozione presentata dal consigliere regionale Elena Leonardi, per impegnare la Giunta regionale ad avviare una istruttoria con RFI ad integrazione del progetto di potenziamento infrastrutturale della linea Civitanova Marche – Albacina per realizzare la fermata nella zona commerciale/Palas di Civitanova Marche.


...

Il ciclo di incontri “La vita che nasce: come accoglierla e tutelarla. Aspetti ostetrici, medici, educativi e psico-sociali”, riprende il prossimo 24 gennaio 2020 sempre alle ore 21.15 presso il Salone del Popolo di Recanati, con l’intento di costruire una cultura diffusa a tutta la popolazione sui temi della nascita e della formazione della persona nei primi anni di vita.


...

Una nuova stazione ferroviaria della linea Civitanova Marche – Albacina, nella zona commerciale Palas. E’ la proposta contenuta nella mozione del capogruppo Dem, Francesco Micucci il quale chiede alla Giunta regionale di intraprendere un dialogo con RFI ad integrazione del Piano di potenziamento infrastrutturale della linea Civitanova Marche- Albacina e a pensare ad una ricognizione di fondi qualora non fossero disponibili o sufficienti quelli individuati da RFI.





14 gennaio 2020

...

Un’assemblea pubblica per informare i cittadini sulla variante, approvata in prima istanza durante il consiglio comunale dello scorso 29 novembre, che trasforma in edificabile un lotto di proprietà privata sul lungomare sud, tra via Mazzini e via del Grappa.


...

Torna il progetto “Nati per leggere” con “Una valigia…tante storie in giro per la città”. La Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” e le lettrici e i lettori volontari di Nati per Leggere organizzano le letture condivise per famiglie e bambini da zero a 6 anni.


...

Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).


...

La Feba Civitanova Marche cade all’ultimo contro Livorno per 54-56. Le momò vedono nuovamente sfumare la vittoria nel finale, questa volta contro le toscane, al termine di un match tirato e combattuto sino alla fine.


13 gennaio 2020


...

La Pro Loco Civitanova è nata ufficialmente. Venerdì alla sala Cecchetti della biblioteca Zavatti si è aperta l’avventura della nuova super associazione coordinata dal presidente in pectore Maria Rosa Berdini.


...

Gruppo “6000 sardine marche official” 11 gennaio ore 11:11 una piccola tempesta sembra abbattersi sul mare delle sardine, un primo spaccato tra il gruppo regionale e quello civitanovese?