Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).
dalla Regione Marche
“Sicuramente sarà molto bello tornare a giocare dopo tanto tempo di fronte al nostro pubblico – dice il centrale della Cucine Lube Civitanova, Simone Anzani, quando mancano 5 giorni alla ripresa del campionato contro Milano all’Eurosuole Forum, dopo la pausa per i tornei di qualificazione olimpica – I nostri tifosi ci stanno aspettando da più di un mese e mezzo, da prima del Mondiale: dal 27 novembre in poi abbiamo giocato sempre in trasferta e sarà anche una bella occasione per ritrovarci dopo il titolo vinto.
da A. S. Volley Lube
Katia Marilungo è la nuova Presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche. A nominarla è stato il Consiglio regionale dell'Ordine, che nell’occasione ha provveduto anche alla nomina del nuovo direttivo, per la prima volta tutto al femminile e così composto: Silvia di Giuseppe sarà la nuova Vice Presidente; Federica Guercio, il nuovo Segretario e Ketti Chiappa manterrà la carica di Tesoriere.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata – agli ordini del Colonnello Michele Roberti – nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio svolto durante la trascorsa notte, mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la provincia, hanno effettuato numerosi controlli su strada nei pressi delle stazioni ferroviarie, degli svincoli autostradali e della superstrada 77 bis, nonché nelle aree dei terminal di pullman ricadenti nel territorio della provincia, con posti di controllo lungo le principali arterie, identificando complessivamente 160 persone, con l’impiego di 30 militari del Reparto Operativo, delle Compagnie dipendenti e del NORM della Compagnia di Macerata.
di Niccolò Staccioli
Mercoledì, è stata una serata in nome della condivisione e dell’amicizia tra Cucine Lube Civitanova e Pars onlus. I campioni d’Italia, d'Europa e del Mondo, capitanati da Juantorena, insieme all’amministratore delegato del gruppo Lube Fabio Giulianelli, all’allenatore Ferdinando (Fefè) De Giorgi e allo staff biancorosso, sono stati ospiti al Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia come da consuetudine per festeggiare l’inizio del nuovo anno e anche, il trentesimo compleanno della cooperativa sociale Pars onlus.
dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus
E’ finito a Berlino il sogno olimpico del palleggiatore belga della Cucine Lube Civitanova, Stijn D’Hulst. Il suo Belgio non è riuscito, infatti, a superare il girone di qualificazione nel torneo europeo di Berlino che garantisce soltanto ad una delle otto partecipanti la possibilità di strappare un pass per Tokyo 2020.
da A. S. Volley Lube
Via Indipendenza si trasformerà in un vero viale alberato. O almeno questa è l’intenzione dell’amministrazione comunale, che poco prima di Natale aveva dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione di un importante intervento di riqualificazione dell’arteria viaria.
di Marco Pagliariccio
Da questa Fonte nei pressi dell'Istituto Commerciale F. Corridoni nasce il torrente Castellaro. Nonostante che i nostri amministratori passati e presenti conoscono bene questa FONTE la stessa è in uno stato di pesante degrado. Andrebbe restaurata,recuperata,una riappropriazione di un bene pubblico e della memoria storica.
da Cittàverde