Via Indipendenza si trasformerà in un vero viale alberato. O almeno questa è l’intenzione dell’amministrazione comunale, che poco prima di Natale aveva dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione di un importante intervento di riqualificazione dell’arteria viaria.
Da questa Fonte nei pressi dell'Istituto Commerciale F. Corridoni nasce il torrente Castellaro. Nonostante che i nostri amministratori passati e presenti conoscono bene questa FONTE la stessa è in uno stato di pesante degrado. Andrebbe restaurata,recuperata,una riappropriazione di un bene pubblico e della memoria storica.
“Un incontro costruttivo e proficuo, in cui è emerso un grande spirito di collaborazione. La risoluzione delle problematiche della pesca nell’Adriatico non può prescindere dal coinvolgimento dei parlamentari europei, delle Regioni e dei Paesi interessati”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, dopo aver incontrato a Pesaro, insieme al Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, i rappresentanti dei pescatori di Ancona e Civitanova Marche.
Si è aperta la prevendita dei biglietti dello spettacolo di Giorgio Panariello, La Favola mia, in programma al Teatro Rossini di Civitanova Marche il 18 marzo. Lo show, organizzato dall’Azienda dei Teatri in collaborazione con Eclissi Eventi, è fuori abbonamento e prevede tre fasce di prezzo: 52,90 € per la platea I, 44,85 € per la platea II e 36,80 per la platea III.
da Teatri di Civitanova
Proprio come dodici mesi fa, il nuovo anno della Cucine Lube Civitanova inizierà con una importante serata in nome della condivisione, al di fuori degli impegni sportivi. Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, infatti, mercoledì 8 gennaio Juantorena e la squadra al completo, insieme allo staff biancorosso, faranno il bis:
Organizzato dall’ O.F.M. Ordine Francescano dei Frati Minori Cappuccini e dall’ O.F.S. Ordine Francescano Secolare di Recanati, si è svolta nei locali del Convento dei Frati Cappuccini a Montemorello di Recanati, la premiazione del 2° Concorso “Il Presepe in Famiglia” Natale 2019@Recanati.
da Organizzatori
Le due sconfitte di fine anno hanno fiaccato il morale, ma la classifica è ancora assolutamente sorridente per la Rossella Civitanova, che domenica (palla a due ore 18) riceve la visita della Albergatore Pro Rimini per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B.
Durante la notte del 28 dicembre per le vie del quartiere San Marone gli operatori del Commissariato di Civitanova Marche diretto dal Dott. Sabatucci hanno pattugliato le vie della città attraverso un servizio di controllo rinforzato reso possibile dal dispositivo di sicurezza predisposto dal Questore Pignataro.
Nemmeno le tettoie per offrire un riparo ai propri amici a quattro zampe sono più al sicuro di questi tempi. È quanto successo ieri notti alla sede de Gli Aristogatti, associazione che si occupa di prendersi cura di gatti e gattini nell'oasi felina presso l’ex mattatoio di via della Fontanella.
Primo giorno di lavoro del nuovo anno per la Cucine Lube Civitanova, che da venerdì pomeriggio torna in palestra dopo i 7 giorni di riposo concessi dallo staff tecnico biancorosso in occasione della pausa che il campionato di SuperLega sta osservando. Inizia così una piccola nuova fase di preparazione in vista di un mese di gennaio che, da giovedì 16 in poi, proporrà 5 match per i campioni biancorossi, di cui ben 4 all’Eurosuole Forum.
I biancazzurri attendono la regina d’inverno all’Eurosuole Forum e sognano un avvio esaltante di 2020 quanto la coda del 2019. La GoldenPlast Civitanova ha chiuso la fase di andata della Regular Season in A3 Credem Banca con una vittoria netta casalinga nel derby marchigiano del Girone Bianco con la Gibam Fano.
da GoldenPlast Civitanova
Come disposto dal Questore Dr. Antonio PIGNATARO, in occasione delle festività legate al nuovo anno, sono stati rafforzati in tutta la provincia i servizi di prevenzione e controllo della Provincia. Il dispositivo di sicurezza predisposto con le pattuglie impegnate nella prevenzione è stato rafforzato anche grazie ai rinforzi arrivati in questo periodo.