Sofia Tornambene torna da X Factor, accolta con una cerimonia in Comune

2' di lettura 23/12/2019 - Un sogno che si avvera, quello di Sofia Tornambene, giovane cantautrice che ha acceso una stella in più sopra il cielo di Civitanova, sua città di residenza che lunedì l’ha accolta al ritorno dalla recente vittoria di X Factor. L‘Amministrazione comunale le ha regalato una targa a forma di disco, augurandole di proseguire con la stessa passione e determinazione la sua carriera.

Nella sala del Consiglio comunale è stata accolta insieme ai suoi genitori, angeli custodi di questo astro nascente, dall’assessore alla Crescita culturale Maika Gabellieri, insieme agli assessori Belletti, Carassai e Cognigni, al presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi e diversi consiglieri comunali. In platea, i suoi amici della IV A dell’istituto Grafico e altre persone arrivate per applaudirla e conoscerla di persona.

Visibilmente emozionata l’assessore Gabellieri, che ha seguito ogni esibizione fino alla vittoria finale. “Insieme a te abbiamo vinto tutti – ha detto – sei la nostra ‘portabandiera’, abbiamo iniziato a seguirti con il cuore e di certo non ti lasceremo. Sei un esempio per tanti giovani e rappresenti un bel modello da seguire perché hai dimostrato che col duro lavoro si ottengono i risultati e che non bisogna arrendersi nemmeno quando si ricevono porte in faccia”.

Una sfida difficile quella di Sofia, una competizione dura, ma vissuta in un clima di affetto e amicizia, come ha raccontato lei stessa; un affetto che ha ricevuto spontaneamente e che l’ha aiutata a non scoraggiarsi. “A domani per sempre” è una canzone che dice proprio questo, è la stessa Sofia che lo spiega: “Un amore, un’amicizia ognuno interpreta liberamente... ma la canzone parla di un legame vero che supera ogni difficoltà: se una cosa è vera e ci credi può accadere, come una cometa che si avvera”.

Sofia ha retto l’impatto della festa istituzionale con il piglio di una professionista unito a tanta umiltà, ringraziando l’Amministrazione, i genitori e tutti i fan. “Chi mi sostiene è la mia fortuna – rispondendo alle domande dell’assessore Gabellieri - io continuerò a studiare e sarà bellissimo poter essere da esempio a chi vorrà impegnarsi per realizzare un sogno. E’ stata una delle esperienze più belle della mia vita, da lì ho scoperto l’importanza di ogni piccola cosa”.

Il suo prossimo impegno sarà a capodanno quando canterà alla trasmissione di Rtl a Verona, con diretta su Rai Uno.

Il ricevimento si è chiuso con la consegna di un omaggio floreale e la sacca con i gadget del nuovo brand del Turismo, gli autografi, le interviste dei giornalisti e le foto ricordo di questa bella giornata in Comune. L’esibizione e la festa in città saranno concordate con il manager nei prossimi giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2019 alle 15:56 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 300 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beq3





logoEV
logoEV