SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

“#BenNati a Civitanova Marche” realizzata da ATAC, Farmacie Comunali con il supporto dell'amministrazione

3' di lettura
296

bambino|neonato|
“Benvenuto, da oggi sei un cittadino di Civitanova Marche e abbiamo pensato di fare un regalo a te e alla tua famiglia”. Leggeranno queste parole i genitori che riceveranno la lettera, firmata dal sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e dal presidente di ATAC spa Massimo Belvederesi, che presenta l'iniziativa “#BenNati a Civitanova Marche” realizzata da ATAC - Farmacie Comunali di Civitanova Marche con il supporto dell'amministrazione comunale.

Dal primo gennaio 2020 presso le sei Farmacie Comunali della città tutti i genitori dei bambini nati dal primo gennaio 2020 potranno ritirare gratuitamente un “Baby kit” contenente una serie di prodotti utili per il neonato e la mamma nei primi mesi di vita del bambino. Per ottenere il regalo sarà sufficiente ritirare l'apposito modulo all'Ufficio Anagrafe del Comune di Civitanova Marche, al momento della registrazione del nuovo nato, per poi recarsi con esso presso le Farmacie Comunali per il ritiro del kit che sarà consegnato in un apposito zainetto. Per accelerare le operazioni di consegna prima di recarsi in farmacia è necessario chiamare. E' utile ricordare che nel 2019 a Civitanova le nascite sono state poco meno di 300.


“Festeggiamo così dal 2020 i nuovi cittadini di Civitanova Marche – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – un piccolo regalo per le famiglie in uno dei momenti più gioiosi della vita: la nascita, grazie alla collaborazione di farmacie Atac. Un gesto concreto ma anche simbolico, in quanto testimonia il lavoro costante sinergico a sostegno delle famiglie in ogni aspetto".

"Anche BenNati è un piccolo mattone della costruzione di Civitanova città con l'infanzia, la città che vogliamo a misura di tutti ma con lo sguardo costante al sostegno e alla tutela dei più piccoli - Barbara Capponi, Assessore al Welfare, alla famiglia e all'infanzia -. È in linea con gli spazi e servizi sempre gratuiti appositi per neonati, bambini e famiglie che abbiamo istituito tramite il centro per le famiglie "Famiglie al centro" dell'amministrazione. Per tutte le informazioni e per il calendario delle attività e delle consulenze, gli uffici delle politiche sociali sono a vostra disposizione".

“Le Farmacie comunali – ha spiegato Massimo Belvederesi, presidente Atac - operano in un mercato concorrenziale tenendo bene a mente la propria finalità sociale a sostegno della comunità. Con questa iniziativa vogliamo fare sentire la vicinanza di Atac e dell'amministrazione comunale alle famiglie civitanovesi in un momento particolare della vita, sicuramente quello più importante. Un kit che, oltre ad essere utile per la mamma e il neonato, a nostro avviso rafforza il legame con Civitanova Marche, il Comune e le Farmacie Comunali. Alle famiglie che si preparano ad affrontare una fase della vita bella ed impegnativa noi diciamo “ci siamo”. Così come c'è, a Civitanova Marche, una rete sociale forte e solidale”.



bambino|neonato|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2019 alle 10:25 sul giornale del 20 dicembre 2019 - 296 letture