Controlli nel fine settimana, patenti ritirate e multe per guida in stato di ebbrezza

I controlli sviluppati per l’intero fine settimana nei punti nevralgici di aggregazione giovanile e sulle arterie di maggiormente interessate per circolazione stradale, hanno consentito ai militari di individuare cinque conducenti al volante in stato di ebrezza, due risultati entro il limite di 0,80 g/l, mentre gli altri due hanno addirittura rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti tecnici con etilometro e quindi, oltre all’immediato ritiro della patente ed il sequestro del veicolo, sono anche stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 186 comma 6 del Codice della Strada.
Nella medesima sanzione è incorso un trentaquattrenne dell’ascolano che questa notte, dopo aver percorso un tratto contromano nel centro abitato di Civitanova, ha danneggiato alcuni veicoli in sosta ed è stato trasportato in ospedale in evidente stato di alterazione, dove si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti utili a stabilire il tasso di alcolemia, quindi anche per lui è scattato il ritiro di patente e sequestro del veicolo. Un giovane trentenne del fermano è stato fermato alla guida della sua macchina e trovato in possesso di una dose di eroina, ovviamente recuperata e sequestrata. Mentre, una donna trentasettenne del maceratese è stata sorpresa mentre indisturbata girava per le vie del centro, nonostante fosse destinataria di foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dalla Questura del capoluogo.
Sono state controllate complessivamente settantaquattro autovetture ed identificate centosei persone, nei confronti delle quali sono state accertate quaranta violazioni codice della strada, principalmente per divieto di sosta su passi carrabili, mancato uso delle cinture, uso dei telefoni cellulari, mancata revisione e/o copertura assicurativa. L’attività di presidio sul territorio garantita dall’Arma dei Carabinieri, unita al particolare sforzo mirato al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio di concerto con le altre forze di polizia, continua a garantire risultati concreti e significativi che, insieme alla campagna di informazione e legalità avviata già da tempo nelle scuole dell’intera provincia maceratese, forniranno ancora sicuri contributi alle strategie di intervento.

Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2019 alle 18:37 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 219 letture
In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bdyV
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone