Civitarcana 2019: la tre giorni di eventi alla scoperta del suggestivo paese di Civitanova Alta

1' di lettura 25/10/2019 - L’edizione 2019 di Civitarcana, la tre giorni di eventi alla scoperta di Civitanova Alta, si svolgerà nel weekend del 26 – 28 ottobre. Anche quest’anno la ricca programmazione vede il coinvolgimento degli allievi della scuola di recitazione, danza e canto Enrico Cecchetti ed è organizzata in collaborazione con la proloco di Civitanova Alta, il Comune di Civitanova Marche e l’Associazione Marche Best Way.

Si entra nel vivo sabato 26 ottobre dalle 19.30 con Civitarcana. La scoperta della città alta, infatti, avverrà attraverso gli spettacoli che si svolgono nei vicoli più suggestivi, che potranno essere raggiunti con un itinerario che parte da Piazza della Libertà. È qui che si esibiranno gli Errabundi con la loro musica medievale, rinascimentale, pastorale e celtica, e dove Nemesi Misterium metterà in scena i suoi spettacoli di fuoco. Lo street food, inoltre, sarà a cura della Pro Loco e della Società Operaia. A concludere la rassegna, domenica 27 ottobre ci sarà un flashmob e la presentazione del libro “Leggende e misteri di Civitanova” (edizioni Ventura) di Enrico Tassetti.

Gli spettacoli sono interpretati dagli allievi della Scuola Comunale di Recitazione Danza e Canto Enrico Cecchetti con la regia di Vanessa Spernanzoni, le scenografie di Paolo Squadroni e i testi di Enrico Tassetti. L’ingresso è gratuito.

La scuola di recitazione, danza e canto Enrico Cecchetti nasce nel 1984 da un’idea di Jole Morresi, con la partecipazione del comune di Civitanova Marche. La scuola organizza corsi di recitazione e animazione teatrale, lettura espressiva, improvvisazione, vocalità e danza contemporanea per allievi di tutte le età, divisi in gruppi, a partire dai 5 anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2019 alle 15:56 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 771 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova, scuola di recitazione Cecchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bb6f





logoEV