Potenza Picena: al Mugellini Festival arrivano domenica Vince Tempera e l'Italian Saxophone Quartet

Dopo Mogol e Peppe Vessicchio, ha quest’anno accettato l’invito Vince Tempera, autore, produttore e storico direttore d’orchestra. Sua sarà la lezione spettacolo “La strada giusta per Sanremo”. Attivo fin dagli anni settanta in band come The Pleasure Machine e Il Volo, è anche famoso per essere stato autore o coautore di diverse sigle di cartoni animati degli anni settanta e ottanta, una tra tutte Ufo Robot Goldrake. Negli anni è più volte direttore d'orchestra del Festival di Sanremo.
Si prosegue poi nel pomeriggio con un nuovo appuntamento del Festival: è la volta di Federico Mondelci e il suo Italian Saxophone Quartet. A partire dalle 17.30 risuoneranno tra le volte della Cappella dei Contadini le note di celeberrimi brani della musica internazionale, da Astor Piazzolla e Gershwin e reinterpretazioni autorali delle più belle colonne sonore, da Nino Rota a Morricone. Docente, camerista, Solista e Direttore d’Orchestra, Federico Mondelci è da trent’anni, uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Raffinato solista di raro e straordinario talento svolge la sua carriera a fianco di orchestre quali la Filarmonica della Scala con Seiji Ozawa, I Solisti di Mosca con Yuri Bashmet, la Filarmonica di San Pietroburgo e la BBC Philharmonic sui palcoscenici più famosi del mondo: in Europa, Usa, Australia e Nuova Zelanda. Sul palco, accanto a lui, le immagini del fotografo senigagliese Lorenzo Cicconi Massi.
Come tradizione del festival, entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Consigliato il servizio di prenotazione tramite il sito internet e nei MuFe Point.
Info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it, tel 0733 1776765

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 16:14 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 257 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova, potenza picena
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bbMs