Porto Potenza Picena: "Parti di invisibile", da MayDay la mostra di Rita Santanatoglia e Paola Tornambè

1' di lettura 24/09/2019 - Nuovo appuntamento con l’arte della fotografia a Porto Potenza Picena. Lo spazio espositivo Mayday infatti ospita sino al 4 ottobre “Parti di invisibile”, mostra fotografica che vedrà protagoniste Alita (Rita Santanatoglia) e Paola Tornambè.

Due donne, due fotografe, due personalità artistiche differenti, eppure accomunate da uno stesso filo invisibile che lega la loro fotografia surreale e introspettiva. Rita Santanatoglia e Paola Tornambè danno così vita al progetto “Parti di Invisibile”, dove ognuna resta distinta dall’altra, giocando – piuttosto che su una fusione – su un passaggio di parola da una all’altra, per dar voce ad un grande racconto interiore.

Parti, pezzi, partenze, nascite, morti e rinascite. Tutto questo è la loro fotografia, dove i soggetti, immortalati in autoscatti, sono principalmente parti scomposte dei loro stessi corpi. Veri e propri parti per dare alla luce – grazie alla luce del processo fotografico – quello che in realtà non si vede: la loro inquieta e complessa interiorità che sentono il bisogno di indagare attraverso una fotografia viva, cosciente, a volte dolorosa, ma soprattutto coraggiosa.

Le due artiste espongono in momenti diversi, lasciando l’una il testimone all’altra. Alita Rita Santanatoglia esporrà sino al 27 settembre. Nell’allestimento della sua mostra saranno esposti anche modelli di calzature dello stilista Gianni Barbato provenienti dal suo archivio personale. Dal 28 settembre esporrà Paola Tornambè fino a venerdì 4 ottobre. In quella occasione la sociologa forense Giulia Cingolani concluderà con un intervento sull’attualità della violenza sulla donna.

INFO
Ingresso libero.
Info 0733 1776765 e tramite i canali social di MayDay, Facebook e Instagram
MayDay: via IV Novembre, Porto Potenza Picena








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 15:13 sul giornale del 25 settembre 2019 - 638 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, porto potenza picena, mayday, Parti di invisibile, Rita Santanatoglia, Paola Tornambè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/baU9





logoEV
logoEV
logoEV