"La traviata" e "Diego Maradona", martedì al Rossini e al Cecchetti l’opera e il film evento su un mito del calcio

1' di lettura 23/09/2019 - Eventi speciali nelle sale civitanovesi. Martedì 24 settembre al Rossini viene proiettata La traviata, l’opera di Giuseppe Verdi che va in scena al Palais Garnier di Parigi, in coproduzione con lo Staatsoper di Vienna.

Doveva trattarsi di una diretta satellitare, ma per via di uno sciopero generale che investirà martedì la Francia, a causa del quale l’Opéra di Parigi ha deciso di cancellare dal proprio cartellone la rappresentazione, è stata individuata una soluzione alternativa. Martedì alle 19.15 ci sarà la registrazione che è stata effettuata nella giornata di sabato. Dal punto di vista cinematografico non cambia nulla, ma non si tratterà di un live. Il direttore d’orchestra è l’italiano Michele Mariotti, mentre la regia è di Simon Stone, uno dei più illustri registi teatrali di oggi, al suo debutto tanto atteso all’Opéra di Parigi.

Al cinema Cecchetti, invece, è in programmazione martedì 24 e mercoledì 25 settembre Diego Maradona. Il film di Asif Kapadia racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Orari: ore 18.30 e 21.

Per questi spettacoli il biglietto di ingresso ha un costo di 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2019 alle 16:02 sul giornale del 24 settembre 2019 - 233 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, civitanova marche, civitanova, la traviata, rossini, Teatri di Civitanova, cecchetti, maradona, diego maradona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baTl





logoEV