Nuova area sgambamento cani a San Marone, sabato l'inaugurazione

1' di lettura 31/05/2019 - Sabato primo giugno sarà inaugurata la nuova area sgambamento cani del quartiere San Marone. Per l’occasione, dalle ore 17.00, l’Amministrazione comunale ha organizzato una festa per bambini con l'animazione dei ragazzi della T.J. spettacoli e l’esibizione delle majorette del centro danza Koreos.

Inoltre, l'associazione Cluana Dog terrà una dimostrazione sull'addestramento dei cani.

La nuova area è nel quartiere di San Marone, nella zona del “Parco Caduti del Lavoro” (ex Cecchetti). La porzione di terreno finalizzata alla conduzione dei cani è di circa 1.700,00 mq.

La decisione dell’Amministrazione comunale nasce dall’esigenza di offrire la possibilità al cittadino di usufruire di un luogo dove condurre l’animale in piena sicurezza, quindi l’intervento riveste carattere di pubblico interesse a vantaggio dell’intera collettività, e dall’altro sarà utile ad evitare l’originarsi sempre più frequente di lamentele e di situazioni di disagio causate dalla presenza lungo le strade comunali e sulle aree a verde pubblico delle deiezioni di animali.

La zona di sgambamento è divisa in due parti da una recinzione, di cui una porzione per animali di piccola taglia ed una per animali di più grandi.

Sul posto è stata realizzata la linea dell’acquedotto per l’erogazione dell’acqua potabile, la fognatura delle acque reflue mediante tubazioni collegate con la fognatura esistente all’interno della lottizzazione, comprensiva di tutte le opere edili annesse e di vari elementi di arredo urbano, quali cestini porta rifiuti, panchine per seduta, monoblocchi costituiti da tavolini e panchine, coperti da gazebo e la posa in opera di una fontana per l’erogazione dell’acqua potabile all’ingresso dell’area.

Inoltre si provvederà ad allestire i “Dog Toilette” per l’erogazione dei sacchetti per raccogliere le deiezioni dei cani.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 14:43 sul giornale del 01 giugno 2019 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, cani, area cani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a79c





logoEV