Civitanova celebra la 73^ Festa della Repubblica partecipando alla tradizionale Cerimonia della Prefettura di Macerata

1' di lettura 31/05/2019 - Domenica, 2 Giugno a partire dalle ore 9.00, avrà luogo – a cura della Prefettura di Macerata – la tradizionale Festa della Repubblica. Le celebrazioni saranno scandite da più appuntamenti, come da tradizione: alle 9.00 cerimonia presso il Monumento dei Caduti di Macerata cui parteciperanno i Sindaci della Provincia.

A rappresentare l’Amministrazione di Civitanova sarà l’Assessore alla Sicurezza, Decoro urbano e Ambiente, Giuseppe Cognigni. L’Assessore, in fascia tricolore si recherà nel Capoluogo e accompagnerà la neodiciottenne, Vittoria Paolucci. Quest’anno il Prefetto, Iolanda Rolli, ha invitato un neodiciottenne, per ogni comune della Provincia a cui consegnerà simbolicamente una copia della Costituzione Italiana.

Il Prefetto, inoltre, alle 10.30 in Piazza Cesare Battisti, consegnerà al cittadino di Civitanova Paolo Barbato, Luogotenente Carica Speciale, il diploma di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferito dal Presidente della Repubblica con decreto del 27 dicembre 2018.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 15:09 sul giornale del 01 giugno 2019 - 224 letture

In questo articolo si parla di attualità, 2 giugno, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, Festa della Repubblica, prefettura di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a79j





logoEV