Autismo: al via le domande per i contributi

autismo bambino 1' di lettura 26/03/2019 - La Regione Marche ha individuato i criteri, i tempi e le modalità per accedere ai contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico- Anno 2019 (Con la DGR n. 181 del 25/02/2019 e con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Sociali e Sport n. 29 del 6 marzo 2019).

Sono ammesse a contributo le spese sostenute nel periodo 01/04/2018 – 31/03/2019 dalle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per interventi educativi-riabilitativi effettuati da operatori specializzati basati sui metodi riconosciuti dall'Istituto Superiore della Sanità e prescritti dall'UMEE o UMEA operante presso l'Area Vasta o in centri ambulatoriali di riabilitazione pubblici e privati facenti funzioni UMEE o UMEA, strutture di neuropsichiatria infantile delle aziende sanitarie, dipartimenti di salute mentale dell'ASUR, Centro Regionale Autismo per l'età evolutiva, Centro Regionale Autismo per l'Età Adulta. La persona con diagnosi riconducibile ai disturbi dello spettro autistico deve essere in possesso di una certificazione effettuata dall'UMEE o UMEA operante presso l'Area Vasta o in centri ambulatoriali di riabilitazione pubblici e privati facenti funzioni UMEE o UMEA, strutture di neuropsichiatria infantile delle aziende sanitarie, dipartimenti di salute mentale dell'ASUR, Centro Regionale Autismo per l'età evolutiva, Centro Regionale Autismo per l'Età Adulta.

Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune o inviate via pec al seguente indirizzo: comune.civitanovamarche@pec.it – entro il 10 maggio p.v. utilizzando la modulistica allegata:
• allegato B: domanda di contributo.
• allegato C: rendicontazione delle spese sostenute.

Per ulteriori informazioni si rinvia ai seguenti link
http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Disabilità#2363_Normativa
http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Disabilità#2364_Bandi-e-Riparti
Oppure contattare l'Assistente sociale Letizia Petrelli (0733.822235 -letizia.petrelli@comune.civitanova.mc.it)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2019 alle 17:58 sul giornale del 27 marzo 2019 - 401 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, bambino, autismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a5Nf





logoEV
logoEV
logoEV