Recanati: Donaction, il progetto sulla donazione, fa tappa al Liceo Classico

1' di lettura 21/02/2019 - Gli studenti del terzo anno della sezione A del Liceo Classico di Recanati hanno incontrato mercoeldì mattina (20 febbraio) i responsabili del progetto Donaction.

L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Marche, per diffondere l’importanza della donazione di organi e tessuti. Gli studenti recanatesi sono stati chiamati a realizzare degli elaborati, utilizzando diversi linguaggi artistici, per raccontare con creatività il significato che ha la donazione. Le scuole che risulteranno vincitrici del concorso si aggiudicheranno un premio in denaro (900 euro a ciascuna delle 5 scuole che realizzeranno l’elaborato video più meritevole; 900 euro alle 5 scuole che realizzeranno il video più bello) spendibile in attrezzature didattiche e viaggi di istruzione.

Promosso dalle associazioni Adisco, Admo, Aido, Aned, Antr, Avis e la capofila Lifc Marche, il progetto è nato nel 2012 su impulso della Regione Marche ed è stato elaborato in concerto con l’Assessorato alla Istruzione, la Formazione Orientamento Regione Marche e con l’Ufficio Scolastico Regionale, con il supporto scientifico del Centro Regionale Trapianti, Centro Trasfusionale, Registro Midollo e Registro Sangue Cordonale.

Referente del progetto di lavoro è la Lega Italiana fibrosi Cistica Marche Onlus.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2019 alle 11:15 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4v4





logoEV