Coprinterruttori e placche elettriche: sicurezza e design per la tua casa

5' di lettura 26/01/2019 - Le placche elettriche e i coprinterruttori in casa, spesso passano inosservati nell'arredamento generale degli interni. Nonostante questo, questi piccoli accenti possono aiutare a definire la sensazione generale di una stanza e portare un senso di coerenza nell'ambiente circostante.

Oltre al livello estetico, le placche e i coprinterruttori sono molto importanti, in quanto svolgono una funzione di protezione quando vengono usati gli interruttori, le prese e altri collegamenti elettrici.
A seguire, sarà illustrato come scegliere coprinterruttori e piastre elettriche per aggiungere design e protezione alla tua casa. Li si può acquistare con il maggior risparmio su www.esconti.it.

Modelli e stili di coprinterruttori

In commercio è presente un'ampia varietà di stili e configurazioni per placche elettriche e coprinterruttori. Queste piastre sono spesso progettate per proteggere uno o due interruttori e le prese.
Una singola placca elettrica è una delle piastre di commutazione più semplici che puoi acquistare per la tua casa. Comuni in stanze con una singola fonte di luce, queste piastre proteggono i singoli interruttori della luce e sigillano i contenuti elettrici dannosi posti dietro.

Se stai cercando un design semplice ed elegante per un'unica piastra di commutazione, la scelta migliore ricade su delle cover bianche progettate per un singolo interruttore della luce comune. Il coperchio è fissato con due viti che si fissano a destra nelle staffe metalliche dell'interruttore. Realizzato in plastica in policarbonato, la copertura resiste anche ad ammaccature, graffi e rotture ed è l'ideale se in casa sono presenti animali domestici e bambini piccoli.

I coprinterruttori per doppio interruttore

I coprinterruttori per doppio interruttore sono forse il tipo più comune di piastra di commutazione presente in una casa, poiché offrono una protezione uguale per due interruttori simili.
Nelle stanze con più fonti di luce, prese o anche ventole, questo tipo di piastra elettrica è perfetta per creare un look unificato per i controlli di illuminazione. A volte, puoi persino utilizzare più placche a doppio interruttore in una singola stanza, per raggruppare gli switch in una configurazione più logica.

In commercio sono disponibili con un design decorativo che si adatta perfettamente agli stili tradizionali, vintage o di altri interni più antichi. Una singola linea in rilievo adorna la finitura bianca pura per aggiungere un po' di interesse visivo senza esagerare.
Oltre a proteggere due interruttori della luce standard, il design ricercato di questa cover lo rende un ottimo complemento per chiunque voglia aggiungere un tocco di accento progettista alla stanza.

Placca multipla

Se disponi di più interruttori per controllare una varietà di luci, prese e altre fonti elettriche in una stanza, avrai bisogno di una piastra di commutazione che corrisponda alla complessa configurazione degli interruttori. Spesso, arrivando in gruppi di tre o quattro, le piastre di commutazione per più interruttori sono ideali per organizzare questo mix di controlli in un'unica area di commutazione unificata.

La placca multipla è disponibile in commercio in uno stile semplice e lineare che si fonde con una varietà di colori; inoltre, è realizzata con una copertura bianca massiccia in grado di ospitare diverse marche di interruttori e dimmer. Il layout della cover include slot per tre interruttori singoli con uno slot dimmer più grande sulla sinistra. La superficie liscia è resistente agli urti e ai graffi, pertanto è possibile installare questa piastra in stanze più grandi in cui il traffico è elevato.

Le placche decorative

Le placche decorative sono un ottimo modo per creare piccoli accenti di design e di colore senza spendere una fortuna. Le placche decorative sfoggiano un'imponente configurazione a quattro interruttori che si distingueranno in stanze più grandi senza diventare un punto focale. La copertina presenta un elegante bordo in rilievo sul bordo in finitura in nichel satinato.

Coprinterruttori con uscita combinazione interruttore

Questo tipo di coprinterruttore è perfetto ogni volta che è necessaria una presa elettrica in una posizione più elevata rispetto alle prese a muro comuni. Ottimo per bagni, cucine, stanze artigianali e altro, questo tipo di layout manterrà il contenuto elettrico protetto mentre fornisce una fonte extra di energia elettrica nella stanza.
Il coperchio si presenta arrotondato e offre spazio per un singolo interruttore della luce e una presa duplex. Con una finitura lucida e riflettente che protegge la superficie della copertura, il design complessivo aggiunge un tocco di accento visivo alla stanza; soprattutto, l'aspetto pulito funzionerà con diverse combinazioni di colori, quindi è possibile utilizzarlo con pareti verniciate solide o con motivi.

Singolo coprinterruttore con uscita duplex

Il singolo coprinterruttore con uscita duplex, presenta il coperchio realizzato in zinco solido per proteggere la superficie da eventuali graffi. La finitura in nichel satinato modernizza lo stile generale della cover mentre il bordo a cornice ricorda un senso di eleganza. Anche l'ingombro della copertura è leggermente più grande rispetto alle piastre di commutazione tipiche, aumentando la presenza visiva della copertura in stanze più grandi.

Coprinterruttore dimmer

Un coprinterruttore dimmer può portare un ulteriore senso di atmosfera ed emozione in una stanza. Controllando la fonte di luce, puoi scegliere qualsiasi livello di intensità. Sfortunatamente, è necessario anche un tipo unico di copertura della piastra dell'interruttore per proteggere la superficie più ampia.






Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2019 alle 17:55 sul giornale del 26 gennaio 2019 - 297 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3tg


logoEV
logoEV