IN EVIDENZA



20 novembre 2019

...

Cinzia Latini è il nuovo ufficiale vice commissario del Corpo della Polizia locale. Alla vigilessa ad inizio anno era stato conferito un encomio per essere prontamente intervenuta, insieme al collega Alessandro Stassi, a salvare un uomo aggredito in strada da due malviventi, un episodio per il quale ha ricevuto anche un attestato dalla Regione.


...

Una mozione urgente a tutela dei tratti di litorale di Porto Recanati ancora indifeso, è l'atto depositato venerdì 15 novembre in Regione da parte del capogruppo di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, sulla situazione delle mareggiate, purtroppo ancora non terminate, che hanno flagellato anche questa importante località turistica.


...

Tornano per l’ottavo anno consecutivo le Mattinate FAI d’Inverno, il grande evento nazionale del FAI – Fondo Ambiente Italiano pensato per il mondo della scuola e in particolare dedicato alle classi iscritte al FAI, durante le quali gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.





...

La Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato ancora una volta alla A.S. Volley Lube Civitanova il Marchio di Qualità "Oro" per il proprio settore giovanile. Si tratta di un riconoscimento che regala il massimo prestigio nazionale all’intera struttura societaria, rendendo onore all’impegno da sempre profuso dalla stessa nei confronti dei giovani, sia sotto l’aspetto agonistico che sociale.


19 novembre 2019



18 novembre 2019


...

E’ della Cucine Lube Civitanova il big match della 6ª giornata della SuperLega Credem Banca. I campioni d’Italia e d’Europa schiantano la Leo Shoes Modena in tre set (25-19, 25-20, 25-18) sfoderando una incredibile prova di forza nel tutto esaurito dell’Eurosuole Forum (4126 spettatori, 62.064 Euro di incasso), e mantengono di conseguenza sia l’imbattibilità che il primato in campionato (7 vittorie su 7, considerando gli anticipi giocati con Perugia e Sora).


...

Fine settimana all’insegna dei controlli, attività serrate e mirate dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, nell’ambito del dispositivo coordinato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata e finalizzato al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti sul litorale, hanno consentito individuare altre tre persone dedite allo spaccio.


...

Nuovo appuntamento con l’opera lirica al cinema. Martedì 19 novembre alle 20.30 al Rossini di Civitanova Marche viene proiettata, in differita dal Teatro dell’Opera di Salisburgo, la rappresentazione Die Zauberflöte (Il Flauto Magico), capolavoro senza tempo di Wolfgang Amadeus Mozart.


16 novembre 2019





...

Il vice presidente e amministratore delegato Albino Massaccesi è stato rieletto venerdì dall’Assemblea dei Club nel Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A. La nomina è avvenuta contestualmente all’elezione di Diego Mosna, numero uno di Trentino Volley, come nuovo Presidente di Lega Pallavolo Serie A:


15 novembre 2019

...

Nel corso dell’assemblea pubblica promossa dal comitato “No alla ciclovia dentro Porto Potenza” venerdì 8 novembre presso la sede della Pro Loco in Piazza Stazione, il Vicesindaco G. Casciotti e l’assessore ai LL.PP e Urbanistica L. Isidori hanno annunciato importanti revisioni al progetto del percorso del tratto della ciclovia da realizzare a Porto Potenza Picena.


...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata agli ordini del Colonnello Michele Roberti, nel contesto di un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato al contrasto del diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata di mercoledì hanno proceduto al controllo su strada di 320 persone, sequestrando 300 grammi di eroina, 2 grammi di marijuana, denunciando in stato di libertà una persona arrestandone un’altra, in flagranza di reato.




...

La Cucine Lube Civitanova infila la sesta vittoria consecutiva espugnando in tre set il difficile campo della Calzedonia Verona. Campioni d’Italia trascinati da Osmany Juantorena, MVP autore di ben 20 punti con il 58% in attacco, da un servizio molto efficace (7 ace contro 0 di Verona), da un muro (9 vincenti) e una difesa sempre attenti a tenere sotto controllo gli attaccanti veneti.


14 novembre 2019

...

L’Amministrazione Tartabini-Casciotti, come ribadito a chiare lettere in sede di assemblea cittadina convocata dal Comitato “NO ALLA PISTA CICLABILE DENTRO PORTO POTENZA” intende realizzare un mega parcheggio da 150 posti auto al posto della ex scuola elementare di piazza Douhet e di realizzarlo col finanziamento destinato alla ciclabile adriatica, la quale non attraverserà più via Roma, piazza Douhet e non arriverà più a piazza del mercato costeggiando l’Oratorio, come da progetto approvato in Giunta e finanziato in parte con fondi propri del Comune e in parte con fondi europei.



...

La FIVB ha ufficializzato il calendario del Mondiale per Club 2019, prestigioso trofeo iridato a cui la Cucine Lube Civitanova prenderà parte, per il terzo anno consecutivo, dal 3 all’8 dicembre: l’edizione 2019 si gioca nell’impianto Ginasio Poliesportivo Divino Ferreira Braga, a Betim in Brasile, nello stato brasiliano di Minas Gerais, non lontano da Belo Horizonte.


...

Alle due di mercoledì notte i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, durante specifico servizio di controllo del territorio scaturito dalla recrudescenza dei furti in abitazione, hanno sorpreso per le vie del centro un 32enne civitanovese che girava indisturbato nonostante fosse gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora che gli imponeva, nel caso di specie, di restare sempre a casa nell’arco notturno compreso tra le ore 21.00 e le ore 7.00.




...

Nel mese di novembre, Ancona e Recanati sono teatro di una serie di esperienze filosofiche organizzate dalla sezione dorica della Società Filosofica Italiana per la celebrazione della Giornata mondiale della Filosofia 2019, evento mondiale istituito dall’UNESCO con l’intento di sottolineare il valore della filosofia.


13 novembre 2019

...

I Soggetti disoccupati che hanno compiuto 30 anni di età residenti nel Comune di Civitanova Marche possono manifestare il proprio interesse alla realizzazione di sei progetti di Crescita, Integrazione ed Occupazione promossi dal Comune di Civitanova Marche.




...

Martedì 12 novembre, presso l'aula magna dell'Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore ai Servizi Educativi Formativi dott.sssa Barbara Capponi, del Prof. Camillo Nardini in rappresentanza della FEE Eco- Schools e con la partecipazione del sig. Ivano Pierini, si è tenuta la cerimonia di consegna della Bandiera Verde agli istituti scolastici che hanno meritato questo ambito riconoscimento.


12 novembre 2019



...

Venerdì 15 novembre si apre il sipario sulla nuova stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiBACT. L’inaugurazione è con una commedia tutta al femminile, Figlie di Eva di Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello, con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e con Marco Zingaro per la regia di Massimiliano Vado.