IN EVIDENZA





31 maggio 2019




...

L’occasione dell’incontro fra il Sindaco, Fabrizio Ciarapica, e i due artisti Ghergo e Saccutelli è il ventesimo compleanno della band civitanovese la ‘Sun beat air orchestra’. Un mese fa la band ha pubblicato in rete un videoclip per il lancio del loro primo CD di cover ‘La storia non si cancella 1999/2019’ del loro spettacolo che contiene, a sorpresa, il loro primo singolo dal titolo “20 e non sentirli”. Una parte dei proventi verrà devoluto all’onlus AIL con cui la band collabora da tempo.


...

Promosso su impulso dell’Amministrazione Comunale e con il sostegno del Flag Marche Centro, il complesso di iniziative di GustaPorto, in programma a Civitanova Marche fino al 9 giugno, sarà ufficialmente aperto da un talk show coordinato da Duilio Giammaria, popolare conduttore della trasmissione “Petrolio” di RAI 1, in tandem con Angelo Serri del Grand Tour delle Marche.


...

Dal 4 al 7 giugno torna la rassegna “Teatro nella scuola” organizzata dal Comune di Civitanova e promossa dall’Assessorato ai Servizi Educativi – Formativi del Comune in tutti gli istituti comprensivi della città. Gli studenti metteranno in scena al teatro “Rossini” gli spettacoli preparati nel corso dell’anno durante le ore dedicate all’attività teatrale, con la direzione artistica di Vanessa Spernanzoni e il supporto di esperti e insegnanti.


30 maggio 2019


...

La filiera istituzionale della giustizia con il Procuratore Capo Giovanni Giorgio e della sicurezza con la Polizia di Stato ha funzionato perfettamente. Mercoledìè stata disposta nuovamente la chiusura di uno dei due negozi già chiusi il 9 maggio scorso in forza di altrettanti provvedimenti emessi dal Questore della Provincia di Macerata Antonio Pignataro.




...

Rivoluziona il suo format GustaPorto, per la seconda edizione: dal Mercato ittico, teatro della tappa 2018, la manifestazione si sposta al porto per abbracciare tutti i pontili che si affacciano fronte mare. L’adesione corale delle attività che gravitano attorno al mondo della pesca civitanovese, riempie di orgoglio gli organizzatori della manifestazione e, in primis, l’Amministrazione comunale che sostiene l’iniziativa inserita nel Grand Tour delle Marche di Tipicità, insieme a Flag Marche Centro.


...

Una bella serata quella trascorsa al Bambook per “Mi fido di Te – La chiave del successo, nel business, nella vita, nello sport” con Paolo Nicolai, argento olimpico alle Olimpiadi di Rio del 2016. Il campione di Ortona ha così tagliato virtualmente il nastro del -75 giorni al King Queen beach volley tour 2019, l’edizione del ventennale del torneo ideato ed organizzato da Fulvio Taffoni nell’estate del 2000.


...

Cinque stagioni di Photowalk, le passeggiate fotografiche che raccontano le Marche della costa e dell’entroterra organizzate dalla Fondazione Marche Cultura – Social Media Team Marche, d’intesa con l’assessorato al Turismo della Regione, per valorizzare e promuovere turisticamente il nostro territorio e farne scoprire gli angoli più nascosti ma non certo meno attrattivi.


29 maggio 2019

...

Ancora una volta lo spazio espositivo MayDay di Porto Potenza Picena viene scelto da un artista di caratura nazionale per incontrare il pubblico. Franco Tempesta, pittore, scultore, ed illustratore della scena internazionale, sabato 1 giugno arriva a Porto Potenza con i suoi Mondi Mutanti, una selezione di opere scultoree e pittoriche dalla forte connotazione poetica e immaginifica.



...

Da Fano ai palcoscenici più importanti in giro per la Penisola, Viola Thian, giovane cantautrice al suo primo album d’esordio, sarà ora l’artista chiamata ad aprire una delle due date di Anastacia, la star americana che non ha bisogno di presentazioni.





28 maggio 2019


...

L’Academy Civitanovese organizza un incontro informativo aperto a tutti, ed in particolar modo consigliato ai giovani calciatori e alle loro famiglie, sul tema "L'integrazione migliore per il giovane sportivo? Mangiare bene". Ad intervenire sarà la Dott.ssa Flavia Conocchioli, biologa-nutrizionista da alcuni anni vicina ai colori rossoblù, che illustrerà l'argomento, quanto mai attuale quando si avvicinano i mesi più caldi dell’anno.


...

Le Marche dello sport continuano a mietere successi. Dopo la Lube Civitanova del volley la scorsa settimana, questa mattina sono state la squadra e la società del Santo Stefano – Avis basket in carrozzina di Porto Potenza Picena ad essere ricevuti dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli per festeggiare insieme il titolo di Campioni d’Italia conquistato per la prima volta il 19 maggio scorso sul parquet casalingo di un affollato Palaprincipi. Un successo storico, netto nel risultato di 3 a 0 nella serie, che non ha lasciato possibilità ai campioni uscenti della UnipolSai Brinate 84 Cantù.



25 maggio 2019



...

Lunedì 27 maggio, prevenzione pediatrica gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Grazie alla sinergia del Centro "Famiglie al centro", aperto dall’Amministrazione comunale a Civitanova Alta in vicolo san Silvestro 11, e dell'asp Paolo Ricci che gestisce il servizio, sarà attivato lunedì il corso "bimbi sicuri", incontro teorico e pratico tenuto da istruttori certificati per imparare tra le altre cose le semplici manovre necessarie a disostruire un bambino in caso di soffocamento.


...

Civitanova Marche, 22 maggio – Il King Queen beach volley tour edizione del ventennale, 9-10-11 agosto, regala sempre grandi emozioni prima, durante e anche dopo grazia ai social network. Quest’anno l’ideatore della manifestazione Fulvio Taffoni dopo aver voluto tagliare il nastro al – 180 giorni al torneo di beach volley, con la presenza di Andrea Raffaelli, primo italiano a vincere il King e Beppe Cormio ds Lube che nel lontano 2000 dette i nulla osta per l’evento, e ha estratto dal cilindro a settantacinquegiorni dal King Queen una scala reale con la presenza di Paolo Nicolai, vice campione olimpico a Rio 2016 e tre volte campione europeo.


24 maggio 2019


...

I lavori sulla rotatoria di Montecosaro allo svincolo della superstrada iniziati alla fine dello scorso anno e sospesi in inverno per procedere con l'asfaltura nella stagione più consona a questo tipo di attività riprenderanno la prossima settimana nella notte di martedì 28 maggio; per effettuarli sarà necessaria la chiusura della rotatoria stessa dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del mattino per un paio di notti salvo imprevisti.


...

Kamil Rychlicki è un nuovo giocatore della Cucine Lube Civitanova. A soli quattro giorni dalla conquista della Champions League, il Club biancorosso pensa già al futuro mettendo sotto contratto biennale (con opzione a favore della società per il terzo) l’opposto lussemburghese classe 1996 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione in campo nel campionato italiano di SuperLega con la maglia della Consar Ravenna.


23 maggio 2019


...

Il Civitanova Film Festival riapre i battenti, torna al Cine-teatro Cecchetti dal 5 al 7 Giugno e si sposta al Cine Teatro Rossini, per le due serate di chiusura dell’8 e 9 Giugno. Giunto ormai alla quinta edizione, consolida la sua validità nel panorama nazionale; il concorso per cortometraggi rimane il focus del festival, i 16 corti in gara verranno proiettati nelle serate del 6 e 7 giugno dalle ore 21,00 e saranno giudicati, come di consueto, da una giuria artistica qualificata e dal pubblico.


22 maggio 2019

...

Campioni d’Italia, campioni d’Europa e campioni per Civitanova! I giocatori della Lube e lo staff dirigenziale e tecnico sono stati accolti oggi pomeriggio, a Palazzo Sforza, con un picchetto d’onore dei carabinieri in congedo, prima di entrare nella Sala del Consiglio comunale con le coppe in mano, quella del quinto scudetto e quella della Champions.


...

Il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Gianlorenzo Blengini ha diramato la lista dei 25 giocatori che disputeranno la Volleyball Nations League 2019. Dagli iniziali 30 giocatori comunicati il 30 aprile scorso, il CT ha scelto i definitivi 25 che prenderanno parte al torneo. in base ai regolamenti FIVB. Per ogni week end di gara, poi, il CT sceglierà 14 atleti. Confermata la presenza dei freschi campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova: il libero Fabio Balaso e l’opposto Diego Cantagalli.


...

Un grande grazie per aver compiuto l’impresa, portando le Marche del volley sul tetto non solo d’Italia, ma anche d’Europa. A nome di tutti i marchigiani, oggi a Palazzo Raffaello, il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha voluto ringraziare i giocatori, l’allenatore, lo staff e la società della Lube Civitanova che nel giro di cinque giorni hanno conquistato la straordinaria doppietta Scudetto-Champions League.


20 maggio 2019

...

La Cucine Lube Civitanova campione d’Italia sale anche sul tetto d’Europa. Dopo la straordinaria conquista dello scudetto martedì scorso a Perugia, la squadra di Ferdinando De Giorgi compie un’altra epica impresa superando per 3-1 e anche stavolta in rimonta (16-25, 25-15, 25-12, 25-19) i pluri-decorati russi dello Zenit Kazan nella “Super Final” della Champions League andata in scena alla Max-Schmeling-Halle di Berlino, davanti a 9 mila spettatori di cui ben 500 provenienti dalle Marche.