IN EVIDENZA
Ricerche in corso di un 51enne di Civitanova, Cristiano Crisante, che nel pomeriggio di martedì non è rientrato in casa dopo il lavoro. La compagna, preoccupata, ha contattato i Carabinieri.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
La filiera istituzionale della giustizia con il Procuratore Capo Giovanni Giorgio e della sicurezza con la Polizia di Stato ha funzionato perfettamente. Mercoledìè stata disposta nuovamente la chiusura di uno dei due negozi già chiusi il 9 maggio scorso in forza di altrettanti provvedimenti emessi dal Questore della Provincia di Macerata Antonio Pignataro.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
Lunedì 27 maggio, verso le 20.40, un 35enne commerciante recanatese è stato investito da un'auto mentre era a spasso col cane lungo corso Matteotti di Porto Recanati.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
Rivoluziona il suo format GustaPorto, per la seconda edizione: dal Mercato ittico, teatro della tappa 2018, la manifestazione si sposta al porto per abbracciare tutti i pontili che si affacciano fronte mare. L’adesione corale delle attività che gravitano attorno al mondo della pesca civitanovese, riempie di orgoglio gli organizzatori della manifestazione e, in primis, l’Amministrazione comunale che sostiene l’iniziativa inserita nel Grand Tour delle Marche di Tipicità, insieme a Flag Marche Centro.
www.comune.civitanova.mc.it
Una bella serata quella trascorsa al Bambook per “Mi fido di Te – La chiave del successo, nel business, nella vita, nello sport” con Paolo Nicolai, argento olimpico alle Olimpiadi di Rio del 2016. Il campione di Ortona ha così tagliato virtualmente il nastro del -75 giorni al King Queen beach volley tour 2019, l’edizione del ventennale del torneo ideato ed organizzato da Fulvio Taffoni nell’estate del 2000.
dagli Organizzatori
Cinque stagioni di Photowalk, le passeggiate fotografiche che raccontano le Marche della costa e dell’entroterra organizzate dalla Fondazione Marche Cultura – Social Media Team Marche, d’intesa con l’assessorato al Turismo della Regione, per valorizzare e promuovere turisticamente il nostro territorio e farne scoprire gli angoli più nascosti ma non certo meno attrattivi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ancora una volta lo spazio espositivo MayDay di Porto Potenza Picena viene scelto da un artista di caratura nazionale per incontrare il pubblico. Franco Tempesta, pittore, scultore, ed illustratore della scena internazionale, sabato 1 giugno arriva a Porto Potenza con i suoi Mondi Mutanti, una selezione di opere scultoree e pittoriche dalla forte connotazione poetica e immaginifica.
dagli Organizzatori
Durante il pomeriggio di lunedì, tra via Kennedy e viale Martin Luther King a Porto Recanati, una ragazza si è chiusa in casa minacciando di suicidarsi.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
Penultimo appuntamento mercoledì 29 maggio della rassegna "Compagnia a Teatro" al cine-teatro Conti di San Marone, con "Alda Merini, i beati anni dell'innocenza", uno spettacolo biografico sulla vita di Alda Merini nato da un'intervista realizzata dall'attore e drammaturgo Antonio Lovascio.
www.comune.civitanova.mc.it
Una stagione stellare per la Cucine Lube Civitanova. Non solo per la splendida doppietta Scudetto-Champions League mai centrata finora in tutta la storia biancorossa, a cui si è aggiunta la ciliegina sulla torta della Junior League conquistata dalla Under 20 cuciniera.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Sono stati 18.115 gli elettori (su 34.470 iscritti) che si sono recati domenica, presso le 40 sezioni cittadine per esprimere un voto valido alla formazione del parlamento europeo.
www.comune.civitanova.mc.it
L’Academy Civitanovese organizza un incontro informativo aperto a tutti, ed in particolar modo consigliato ai giovani calciatori e alle loro famiglie, sul tema "L'integrazione migliore per il giovane sportivo? Mangiare bene". Ad intervenire sarà la Dott.ssa Flavia Conocchioli, biologa-nutrizionista da alcuni anni vicina ai colori rossoblù, che illustrerà l'argomento, quanto mai attuale quando si avvicinano i mesi più caldi dell’anno.
dagli Organizzatori
Le Marche dello sport continuano a mietere successi. Dopo la Lube Civitanova del volley la scorsa settimana, questa mattina sono state la squadra e la società del Santo Stefano – Avis basket in carrozzina di Porto Potenza Picena ad essere ricevuti dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli per festeggiare insieme il titolo di Campioni d’Italia conquistato per la prima volta il 19 maggio scorso sul parquet casalingo di un affollato Palaprincipi. Un successo storico, netto nel risultato di 3 a 0 nella serie, che non ha lasciato possibilità ai campioni uscenti della UnipolSai Brinate 84 Cantù.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il centrale polacco Mateusz Bieniek è un giocatore della Cucine Lube Civitanova. Il Club biancorosso comunica di aver sottoscritto un accordo triennale con l’atleta classe 1994 per ben 210 centimetri di altezza, nella scorsa stagione in campo con la maglia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, avversario dei cucinieri nel girone di Champions League.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Un contenitore di qualità ed eccellenze, capace di mettere assieme buona ristorazione, musica e spettacolo in uno dei salotti a cielo aperto più interessanti di Civitanova Marche. Tornano gli eventi in Piazza Conchiglia e si moltiplicano per 4 coprendo l’intera stagione dal 30 maggio al 5 settembre.
www.comune.civitanova.mc.it
Lunedì 27 maggio, prevenzione pediatrica gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Grazie alla sinergia del Centro "Famiglie al centro", aperto dall’Amministrazione comunale a Civitanova Alta in vicolo san Silvestro 11, e dell'asp Paolo Ricci che gestisce il servizio, sarà attivato lunedì il corso "bimbi sicuri", incontro teorico e pratico tenuto da istruttori certificati per imparare tra le altre cose le semplici manovre necessarie a disostruire un bambino in caso di soffocamento.
www.comune.civitanova.mc.it
Civitanova Marche, 22 maggio – Il King Queen beach volley tour edizione del ventennale, 9-10-11 agosto, regala sempre grandi emozioni prima, durante e anche dopo grazia ai social network. Quest’anno l’ideatore della manifestazione Fulvio Taffoni dopo aver voluto tagliare il nastro al – 180 giorni al torneo di beach volley, con la presenza di Andrea Raffaelli, primo italiano a vincere il King e Beppe Cormio ds Lube che nel lontano 2000 dette i nulla osta per l’evento, e ha estratto dal cilindro a settantacinquegiorni dal King Queen una scala reale con la presenza di Paolo Nicolai, vice campione olimpico a Rio 2016 e tre volte campione europeo.
dagli Organizzatori
I lavori sulla rotatoria di Montecosaro allo svincolo della superstrada iniziati alla fine dello scorso anno e sospesi in inverno per procedere con l'asfaltura nella stagione più consona a questo tipo di attività riprenderanno la prossima settimana nella notte di martedì 28 maggio; per effettuarli sarà necessaria la chiusura della rotatoria stessa dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del mattino per un paio di notti salvo imprevisti.
da Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Kamil Rychlicki è un nuovo giocatore della Cucine Lube Civitanova. A soli quattro giorni dalla conquista della Champions League, il Club biancorosso pensa già al futuro mettendo sotto contratto biennale (con opzione a favore della società per il terzo) l’opposto lussemburghese classe 1996 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione in campo nel campionato italiano di SuperLega con la maglia della Consar Ravenna.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
A.S. Volley Lube comunica di aver scelto di interrompere la trattativa con il procuratore dell’atleta Ivan Zaytsev, al termine di una settimana durante la quale, improvvisamente, una decisione da tempo presa non è stata confermata con la firma in precedenza promessa.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il Civitanova Film Festival riapre i battenti, torna al Cine-teatro Cecchetti dal 5 al 7 Giugno e si sposta al Cine Teatro Rossini, per le due serate di chiusura dell’8 e 9 Giugno. Giunto ormai alla quinta edizione, consolida la sua validità nel panorama nazionale; il concorso per cortometraggi rimane il focus del festival, i 16 corti in gara verranno proiettati nelle serate del 6 e 7 giugno dalle ore 21,00 e saranno giudicati, come di consueto, da una giuria artistica qualificata e dal pubblico.
www.comune.civitanova.mc.it
Campioni d’Italia, campioni d’Europa e campioni per Civitanova! I giocatori della Lube e lo staff dirigenziale e tecnico sono stati accolti oggi pomeriggio, a Palazzo Sforza, con un picchetto d’onore dei carabinieri in congedo, prima di entrare nella Sala del Consiglio comunale con le coppe in mano, quella del quinto scudetto e quella della Champions.
www.comune.civitanova.mc.it
Il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Gianlorenzo Blengini ha diramato la lista dei 25 giocatori che disputeranno la Volleyball Nations League 2019. Dagli iniziali 30 giocatori comunicati il 30 aprile scorso, il CT ha scelto i definitivi 25 che prenderanno parte al torneo. in base ai regolamenti FIVB. Per ogni week end di gara, poi, il CT sceglierà 14 atleti. Confermata la presenza dei freschi campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova: il libero Fabio Balaso e l’opposto Diego Cantagalli.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Un grande grazie per aver compiuto l’impresa, portando le Marche del volley sul tetto non solo d’Italia, ma anche d’Europa. A nome di tutti i marchigiani, oggi a Palazzo Raffaello, il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha voluto ringraziare i giocatori, l’allenatore, lo staff e la società della Lube Civitanova che nel giro di cinque giorni hanno conquistato la straordinaria doppietta Scudetto-Champions League.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
La Cucine Lube Civitanova campione d’Italia sale anche sul tetto d’Europa. Dopo la straordinaria conquista dello scudetto martedì scorso a Perugia, la squadra di Ferdinando De Giorgi compie un’altra epica impresa superando per 3-1 e anche stavolta in rimonta (16-25, 25-15, 25-12, 25-19) i pluri-decorati russi dello Zenit Kazan nella “Super Final” della Champions League andata in scena alla Max-Schmeling-Halle di Berlino, davanti a 9 mila spettatori di cui ben 500 provenienti dalle Marche.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
È stato proiettato venerdì mattina nella sala del Consiglio comunale, in anteprima alla stampa, il documentario “Identità migratorie”, che la civitanovese Roberta Saccoccio ha realizzato per raccontare l’emigrazione marchigiana e nello specifico degli abitanti di Civitanova e della provincia di Macerata presenti nel territorio di alcune province argentine.
www.comune.civitanova.mc.it
Ci siamo ancora: a soli quattro giorni dalla conquista dello storico quinto scudetto, la Cucine Lube Civitanova è pronta a scendere in campo per l’ultima importantissima gara della stagione. Sabato (ore 19.00, diretta DAZN) i cucinieri a Berlino si giocano il titolo europeo nella Super-Final di Champions League contro lo Zenit Kazan (vero e proprio remake della Finale di 12 mesi fa), all’interno della nuova formula studiata dalla CEV che assegnerà titolo femminile (ore 16.00) e maschile nella stessa giornata alla Max Schmeling Halle nella capitale tedesca.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Sabato 18 maggio si svolgeranno a Civitanova le celebrazioni per ricordare la tragica scomparsa del maresciallo capo dei carabinieri Sergio Piermanni rimasto ucciso in un conflitto a fuoco nel piazzale della stazione. Il Comune di Civitanova e l’associazione nazionale Carabinieri, presieduta da Roberto Ciccola, ricordano il tragico evento del 18 maggio 1977, a quarantadue anni da quell’alba di sangue che scosse profondamente la città.
www.comune.civitanova.mc.it
A causa del blocco della viabilità per il passaggio del Giro d’Italia, il Sindaco Fabrizio Ciarapica, sentite tutte le autorità competenti, ha deciso la chiusura anticipata delle attività didattiche alle ore 11 delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 18.
www.comune.civitanova.mc.it