20 gennaio 2019

19 gennaio 2019

...

A far data del 7 gennaio 2019 ha assunto il Comando del Stazione Carabinieri Forestale di Recanati il Mar. Ortenzi Carlo Bruno. Classe ’89, già Dottore in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, proviene del 1° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e concluso il secondo corso di specializzazione in materie forestali, ambientali e agroalimentari presso la Scuola Carabinieri Forestale di Cittaducale.






18 gennaio 2019

...

“Siamo in piena emergenza educativa, ma nonostante i tragici fatti che stiamo vivendo e che vedono tristemente protagonisti i nostri ragazzi, su di essi regna una grandissima ipocrisia. Occorre affrontare con determinazione quelle che sono le questioni sociali cruciali e non più rimandabili, senza mutuare le parole del buonismo che non servono a nulla”.



...

Per “I giovedì dell'Unitre”, il prossimo 17 gennaio, alle ore 16:30 presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Civitanova Marche (Via Nelson Mandela), l'Università delle Tre Età organizza un incontro con il giornalista e saggista Valerio Calzolaio che presenterà il volume “Libertà di migrare” scritto con Telmo Pievani e pubblicato da Einaudi.


...

La Signora A. Y. di 37 anni, incinta del quarto figlio, gravidanza a termine, è stata seguita presso l'ambulatorio ostetrico ospedaliero di Civitanova Marche, con visite programmate l’ultima delle quali il mercoledì 16 gennaio alle ore 14.30. Nel corso di tale visita erano stati anche eseguiti monitoraggio del battito e valutazione ecografica.


...

Un fulmine a ciel sereno, una notizia inattesa: Emiliano Da Col ha rassegnato ufficialmente le dimissioni da allenatore della Civitanovese Calcio. L’annuncio a sorpresa è arrivato in mattinata alla società mentre nel pomeriggio allo staff tecnico e ai calciatori, durante lo svolgimento dell’ultimo allenamento da lui stesso sovrinteso. Sia i calciatori, sia la società sono rimasti totalmente spiazzati da questa scelta.


17 gennaio 2019


...

Importante e netta vittoria in Polonia della Cucine Lube Civitanova, che nella immensa Arena di Gliwice batte 3-0 lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle di Andrea Gardini (capolista del campionato polacco e tra le formazioni europee più accreditate), continuando così la marcia nella Pool B della CEV Volleyball Champions League con 3 vittorie, 9 set vinti e zero persi.



16 gennaio 2019

...

Lunedì mattina, alle ore 11.00, a Porto Recanati, alla presenza del Prefetto e del Questore di Macerata, del Sindaco di Porto Recanati e delle piu’ alte cariche civili, militari e religiose della provincia, si è tenuta la cerimonia di intitolazione di dell’anfiteatro sito in C.so Matteotti all’Assistente capo della Polizia di Stato Natale MONDO, medaglia d’oro al valor civile, ucciso dalla Mafia a Palermo nel 1988.


...

Più di 3 milioni di italiani, precisamente 3.291.000, hanno visto la puntata di Linea Verde dedicata a Recanati andata in onda domenica 13 gennaio. I dati auditel incoronano la storica trasmissione di Rai 1 con uno share del 20.6% regalando un'altra bella vetrina alla città. Il programma, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Peppone, è stato il più gettonato nella fascia del day time di mezzogiorno.


...

“Siamo in piena emergenza educativa, ma nonostante i tragici fatti che stiamo vivendo e che vedono tristemente protagonisti i nostri ragazzi, su di essi regna una grandissima ipocrisia. Occorre affrontare con determinazione quelle che sono le questioni sociali cruciali e non più rimandabili, senza mutuare le parole del buonismo che non servono a nulla”.


...

Torna mercoledì 16 gennaio un nuovo appuntamento della rassegna cinematografica Wall Movie, promossa dall’Azienda dei Teatri, ideata e curata da Giulio Vesprini, architetto civitanovese che dal 2005 si occupa di arte urbana in Italia e in Europa.


15 gennaio 2019


...

Terzo appuntamento stagionale con la CEV Volleyball Champions League per la Cucine Lube Civitanova. I cucinieri sono già in Polonia, a Gliwice, per affrontare lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle di coach Andrea Gardini martedì (ore 18.00, diretta streaming DAZN) per la terza giornata della fase a gironi della massima competizione europea.


...

La Feba Civitanova Marche espugna il campo dell'Elite Roma per 70-93 dopo una prestazione convincente. Due punti preziosi per le momò che conquistano la seconda vittoria consecutiva del 2019 e chiudono il girone d'andata con 14 punti e la nona piazza. Un successo arrivato senza capitan Veronica Perini, out per infortunio, ma con le prestazioni convincenti di De Pasquale e Orsili, top scorer di giornata.


14 gennaio 2019



...

Cucine Lube Civitanova sconfitta a Perugia nella 4ª di ritorno della Regular Season della Superlega Credem Banca. I biancorossi, che ad inizio della prossima settimana saranno impegnati nel big match europeo di Champions League in Polonia, contro lo Zaksa di Andrea Gardini, si arrendono in tre set dinanzi alla Sir Safety (23-25, 24-26, 15-25), rimediando dunque la prima sconfitta con Ferdinando De Giorgi al timone, e soprattutto lasciando strada agli umbri nella corsa per i piani più alti della classifica.


12 gennaio 2019

...

La Polizia di Stato di Macerata, costantemente impegnata nella lotta al contrasto di sostanze stupefacenti, prosegue nella sua intensa attività di controllo e repressione della commercializzazione della cosiddetta “cannabis legale”.


...

La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti continua ad essere anche quest’anno una priorità tra le strategie di contrasto alle manifestazioni criminali più insidiose sul territorio della provincia di Macerata.



...

Dopo la pausa natalizia, riprende domenica 13 gennaio 2019 la stagione di Teatro per ragazzi e famiglie organizzata dal Comune di Civitanova Marche, denominata “A teatro con mamma e papà”. L'appuntamento è sempre all’“Annibal Caro” di Civitanova Alta, con inizio alle ore 17,00.


11 gennaio 2019

...

Se il 2019 si è già preannunciato come l’Anno dell’Infinito Leopardiano e Recanati è già pronta a celebrarne i duecento anni dalla stesura, si contano, tuttavia, diverse occasioni di commemorare eventi importanti: dal 50° dello sbarco dell’uomo sulla luna al secolo di vita dell’ Unione Astronomica Internazionale (UAI) che organizza a livello mondiale, tra l’ 11 e il 13 gennaio, 100 ore di Astronomia con eventi a tema adatti a qualsiasi pubblico .




10 gennaio 2019

...

Un Natale, quello a Recanati, nel nome di Giacomo Leopardi. Per le festività appena concluse i musei della città hanno fatto il pieno di visitatori, confermando il trend degli ultimi mesi. Dal giorno dell’inaugurazione, lo scorso 20 dicembre, fino al 6 gennaio sono stati 1.200 i visitatori che hanno percorso le sale di Villa Colloredo Mels e visitato la prima tranche degli eventi di “Infinito Leopardi”, i festeggiamenti in occasione dei 200 anni dal componimento della celebre poesia.



...

Grande soddisfazione in casa Cucine Lube Civitanova per la convocazione in Nazionale Under 17 del palleggiatore del settore giovanile Lorenzo Esposito. Gli azzurri Under 17 sono partiti oggi alla volta del Portogallo, dove dal 9 al 13 gennaio sarà impegnata nel torneo Wevza che qualifica alla fase finale del Campionato Europeo di categoria (Sofia dal 13 al 21 luglio).


9 gennaio 2019

...

L’appuntamento per l’inizio del nuovo anno con Civitanova Danza tutto l’anno - rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT - è al Teatro Rossini venerdì 11 gennaio con una magica interpretazione de Il lago dei cigni, il più acclamato tra i capolavori di Čajkovskij su coreografia di Lev Ivanov e Marius Petipa che ha sempre riscosso enorme successo popolare.


...

Lunedì di riposo per la Cucine Lube Civitanova: da martedì il ritorno in palestra per una settimana priva di gare infrasettimanali ma che porterà i biancorossi verso uno dei big match di questa stagione. Sabato alle 18.00. infatti, Stankovic e compagni scenderanno in campo a Perugia per la quarta giornata del girone di ritorno, primo appuntamento di un trittico di trasferte davvero insidioso.


8 gennaio 2019

...

Giovedì 10 gennaio si torna al Teatro Rossini con la stagione dei Teatri di Civitanova promossa con il Comune di Civitanova Marche e l’AMAT. In scena Quartet, una commedia di Ronald Harwood ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera interpretati da Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi, Cochi Ponzoni ed Erica Blanc diretti dalla regia di Patrick Rossi Gastaldi.