SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

In più di 2000 in piazza per la conclusione di Civitanova Danza

2' di lettura
320

Civitanova ha danzato in una gremitissima Piazza XX Settembre per l’ultima serata, giovedì 8 agosto, del ventesimo Festival Civitanova Danza, dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT.

Più di 2000 persone hanno affollato il centro città per assistere all’evento conclusivo con gli straordinari danzatori-acrobati di Sonics che sospesi a venti metri di altezza, appesi ad una grande piramide d’acciaio, hanno presentano uno dei loro spettacoli di maggior successo, Osa, felice connubio tra atmosfere fiabesche, design e tecnologia, una vera e propria sfida alle leggi di gravità e un invito all'uomo ad andare oltre i propri limiti.

Uno show strabiliante che ha entusiasmato il pubblico per la sua capacità di coniugare potenza e grazia fisica in un mix perfetto fatto di corpi e coreografie in interazione con macchine sceniche e luci d’effetto ideate dal direttore artistico Alessandro Pietrolini con la complicità di tutti gli artisti della compagnia. Civitanova Danza in piazza è stata una vera e propria festa per tutta la città, una degna conclusione di un festival importante a livello internazionale – come testimonia la grande partecipazione di pubblico e l’attenzione avuta sui media regionali e nazionali – che ha ospitato dallo scorso 7 luglio artisti internazionali di primaria importanza come la blasonata compagnia americana di Bill T. Jones, i francesi Plan – K, gli israeliani Vertigo Dance Company, gli amatissimi Momix e prestigiose compagnie italiane quali quelle di Francesco Colaleo e Maxime Freixas e Abbaondanza – Bertoni.

Accanto agli spettacoli il festival ha rinnovato e ampliato l’appuntamento con la formazione di cui è espressione il Campus Civitanova Danza per Domani con i docenti della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala e i de l’Opéra de Paris in svolgimento in città in questi giorni e fino all’11 agosto. L’appuntamento nella città della danza è in autunno con la ventiduesima rassegna Civitanova Danza tutto l’anno promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2018 alle 10:52 sul giornale del 10 agosto 2018 - 320 letture