In più di 2000 in piazza per la conclusione di Civitanova Danza

2' di lettura 09/08/2018 - Civitanova ha danzato in una gremitissima Piazza XX Settembre per l’ultima serata, giovedì 8 agosto, del ventesimo Festival Civitanova Danza, dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT.

Più di 2000 persone hanno affollato il centro città per assistere all’evento conclusivo con gli straordinari danzatori-acrobati di Sonics che sospesi a venti metri di altezza, appesi ad una grande piramide d’acciaio, hanno presentano uno dei loro spettacoli di maggior successo, Osa, felice connubio tra atmosfere fiabesche, design e tecnologia, una vera e propria sfida alle leggi di gravità e un invito all'uomo ad andare oltre i propri limiti.

Uno show strabiliante che ha entusiasmato il pubblico per la sua capacità di coniugare potenza e grazia fisica in un mix perfetto fatto di corpi e coreografie in interazione con macchine sceniche e luci d’effetto ideate dal direttore artistico Alessandro Pietrolini con la complicità di tutti gli artisti della compagnia. Civitanova Danza in piazza è stata una vera e propria festa per tutta la città, una degna conclusione di un festival importante a livello internazionale – come testimonia la grande partecipazione di pubblico e l’attenzione avuta sui media regionali e nazionali – che ha ospitato dallo scorso 7 luglio artisti internazionali di primaria importanza come la blasonata compagnia americana di Bill T. Jones, i francesi Plan – K, gli israeliani Vertigo Dance Company, gli amatissimi Momix e prestigiose compagnie italiane quali quelle di Francesco Colaleo e Maxime Freixas e Abbaondanza – Bertoni.

Accanto agli spettacoli il festival ha rinnovato e ampliato l’appuntamento con la formazione di cui è espressione il Campus Civitanova Danza per Domani con i docenti della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala e i de l’Opéra de Paris in svolgimento in città in questi giorni e fino all’11 agosto. L’appuntamento nella città della danza è in autunno con la ventiduesima rassegna Civitanova Danza tutto l’anno promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2018 alle 10:52 sul giornale del 10 agosto 2018 - 314 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXoA





logoEV
logoEV
logoEV