SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

CitaNO alle dipendenze: lo youtuber Marco Merrino protagonista

2' di lettura
344

"Generazione social" questo il titolo dello stand up speech che vedrà protagonista Marco Merrino domani, giovedì 12 luglio 2018, a Civitanova Marche, alle 21 a Piazza Conchiglia, all'interno del contenitore "Io sono il cambiamento", terza edizione di CitaNò alle Dipendenze.

Merrino è noto su Youtube con il nome d'arte di Croix89, sul suo canale è in costante ascesa, e ad ora conta oltre 400 mila iscritti. Un successo ottenuto grazie a una debordante capacità creativa, al suo stile sferzante, divertente e molto critico riguardo modelli e stili di vita. Proprio per questo è stato scelto come ospite speciale della prima serata del contenitore dedicata a indagare gli effetti dell'Era digitale, per scoprire appunto dal suo punto di vista vizi e virtù dei giovani nell'uso e abuso dei social network.

Il suo intervento sarà posto in dialettica con la platea, grazie a un microfono che girerà tra il pubblico, e con gli esperti della Rete Educazione Digitale, in particolare il presidente Raffaele Daniele, e il Prof. Marcello La Matina, semiologo dotato di grande sensibilità e spirito analitico.

L'ospite clou Marco Merrino sarà preceduto da una fase interattiva organizzata dal Laboratorio Sociale di Macerata e da un ospite altrettanto speciale: Alessandra Antonini, una ragazza di Visso che attraverso i media ha saputo raccontare i momenti drammatici vissuti dal suo contesto sociale a causa del terremoto, torna dopo un anno, e ci racconterà come la Rete è stata per lei determinante per rimanere in contatto con il mondo e per poter far ripartire i suoi progetti.

In chiusura avremo il "post" finale a cura della psicologia Giulia Cesetti. A condurre la serata sarà Paolo Nanni del Team Stammibene del Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 Asur Marche. Mentre gli operatori di "Alza la testa non il gomito" animeranno lo stand attivo per tutta la sera con la distribuzione di materiale informativo e la messa in palio di gadget dedicati alle "emozioni", che sono una delle parole chiave di "Io sono il cambiamento".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2018 alle 08:55 sul giornale del 13 luglio 2018 - 344 letture