SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Seconda tappa di "A misura di vita": “L'accoglienza integrata della nascita nel territorio di Civitanova”

1' di lettura
288

educare, famiglia, neonato
Sabato 21 aprile, nella sala del Consiglio del Comune di Civitanova, si svolgerà il secondo incontro di: “A misura di vita”, realizzato nell'ambito del progetto "Civitanova Città con l'Infanzia" teso ad avviare un sistema che valorizzi esperienze, coinvolga educatori, associazioni e istituzioni operanti in ambito socio-educativo per la condivisione di un modello di comunità accogliente a partire dall'infanzia.

Il progetto è realizzato dall'Assessorato Welfare, Famiglia e Infanzia del Comune di Civitanova con la collaborazione dei Servizi Sanitari (Consultorio e UOC di ginecologia e ostetricia ASR-Area Vasta 3), dell'Associazione "La Quercia Millenaria" di Roma, dell'associazione Famiglia Nuova di Civitanova, del Movimento per la Vita sezione di Civitanova e dello Sportello Informadonna.

Dopo il focus su: “Malformazioni fetali e possibilità di accoglienza: la terapia inizia dalla diagnosi”, che si è svolto il 7 aprile con le testimonianze della “Quercia millenaria onlus”, sabato 21 aprile, (ore 17-19) si parlerà di: “L'accoglienza integrata della nascita nel territorio di Civitanova”, con gli interventi di Barbara Capponi, assessore al Welfare, Famiglia e Infanzia, Marco Passarelli, dirigente Servi sociali, che illustrerà “Interventi economici e di sostegno alla nascita”, Rosalba Zannini, dirigente psicologa Punto nascita Area vasta 3. Nel corso del convegno, l'avv. Stefano Maggini, responsabile dell'associazione Famiglia Nuova e Francesca Cernetti, presidente Movimento per la Vita di Civitanova, spiegheranno come “Sostenere la scelta di una maternità”.

A concludere il convegno sarà l'avv. Eleonora Tizzi, dello sportello Informadonna con l'intervento su: “Normativa a sostegno di donna in gravidanza e neomamma”, con particolare riferimento al parto in anonimato”.

Ingresso libero



educare, famiglia, neonato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2018 alle 10:19 sul giornale del 14 aprile 2018 - 288 letture