Recanati: Un successo assoluto di “Versus” con il poeta Galluccio

2' di lettura 20/02/2018 - Un ultimo appuntamento di assoluto valore per la rassegna dell’Associazione Lo Specchio che sta riscuotendo molto successo.

Versus continua a stupire. Nonostante la giornata dal meteo inclemente, molto numerosa è stata la partecipazione all’incontro con Bruno Galluccio che, “viaggiando” tra poesia e fisica, ha incantato il pubblico. Il poeta-scienziato è stato protagonista del Terzo appuntamento di Versus, la rassegna poetica recanatese dell’associazione Lo Specchio patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Recanati, dove gli autori sono chiamati a confrontarsi con i grandi temi della vita.

Galluccio nel suo intervento ha espresso molta emozione perché ogni incontro è un rinnovare l’atto creativo grazie al colloquio con persone sempre diverse e qui a Recanati in modo particolare “perché questo non è un posto come un altro”. Prima dell’incontro è piacevolmente tornato a Casa Leopardi come preparazione all’evento, con il quale ha avuto l’occasione di mettere insieme i due grossi interessi che hanno caratterizzato la sua vita: la Fisica e la Poesia. Non è mancata la partecipazione dell’assessore Rita Soccio che ha espresso interesse per la teoria di Cantore l’esistenza di almeno due ordini di infinità, ricordando che l’anno prossimo si svolgeranno i festeggiamenti dei 200 anni de L’infinito.

La rassegna deve però registrare una defezione, quella di Vivian Lamarque, bloccata da motivi di salute. Salta quindi l’appuntamento del 25 febbraio, ma gli organizzatori di Versus, hanno pensato per il pubblico recanatese a un appuntamento extra, un Versus plus: l’11 marzo infatti Elio Pecora sfiderà “Lo spessore dell’ombra” e ci sarà sempre il poeta Piergiorgio Viti a indossare i panni dell’ arbitro.

Dunque, Verus saluta Recanati con un ultimo appuntamento di assoluto interesse, che avrà luogo domenica 11 marzo alle ore 17, sempre presso il Circolo di Lettura e Conversazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2018 alle 17:06 sul giornale del 21 febbraio 2018 - 226 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRRo





logoEV