La grande arte al cinema: alla sala Cecchetti il documentario su Caravaggio

caravaggio 1' di lettura 18/02/2018 - "Caravaggio – L’Anima e il Sangue" inaugura la stagione della Grande Arte al cinema. Nella sala Cecchetti di Civitanova Marche, da lunedì 19 a mercoledì 21 febbraio, viene proiettato il documentario che porta lo spettatore nel visionario mondo di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, un mondo di cui la nostra storia non può più farne a meno.

Chi non ha mai visto lo Scudo con testa di Medusa? È una delle sue opere più note, conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze: una testa mozzata, piena di serpenti in movimento, con una espressione ancora viva di terrore e dolore. Nessun lavoro meglio di questo rappresenta il pittore cinquecentesco. La vita e le pene del maestro sono raccontate per la prima volta in maniera dettagliata, grazie ai documenti che il team ha scovato negli Archivi storici italiani.

Caravaggio – L’Anima e il Sangue è il viaggio attraverso i luoghi in cui il geniale artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. La narrazione, in prima persona, è affidata al cantante degli Afterhours, Manuel Agnelli. Il film ha ottenuto il riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema.

Orario: 18.30-21.00. Ingresso ridotto per tutti a 8 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2018 alle 15:53 sul giornale del 19 febbraio 2018 - 422 letture

In questo articolo si parla di arte, cinema, spettacoli, civitanova marche, caravaggio, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRM9