Giorno della Memoria: le iniziative dell’Amministrazione

1' di lettura 26/01/2018 - Per celebrare il “Giorno della Memoria”, istituto in Italia da una legge del 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti il Comune di Civitanova effettuerà le seguenti manifestazioni.

Sabato 27 gennaio alle ore 12:30 verrà depositata una corona di alloro all’ex Ghetto Ebraico.

Lunedì 29 gennaio il Presidente Claudio Morresi ha convocato un Consiglio Comunale in seduta aperta presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Civitanova Marche.

L’apertura dei lavori è affidata al presidente del Consiglio Comunale Claudio Morresi, seguiranno nell’ordine gli interventi: del sindaco Fabrizio Ciarapica, del professor Paolo Bascioni, degli alunni degli Istituti comprensivi cittadini, dei Consiglieri e dei partecipanti tutti.

In entrambe le giornate saranno presenti alcune scuole di Civitanova Marche. Il coinvolgimento delle scuole su questo tema è fondamentale. Sono stati gli studenti dell’IIS “V. Bonifazi” a realizzare la locandina dell’evento e gli studenti delle scuole che parteciperanno al consiglio interverranno nei dibattiti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2018 alle 12:03 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQ4X





logoEV
logoEV